Calciomercato.com

  • CM STADIO: Trapani-Crotone 3-0, Cosmi punta il Bari

    CM STADIO: Trapani-Crotone 3-0, Cosmi punta il Bari

    • Antonio Ingrassia
    Il Trapani surclassa la capolista Crotone con un netto successo e continua la sua marcia nelle zone alte della graduatoria in attesa di disputare i play off. Un successo senza discussioni con un Crotone non apparso all’altezza della situazione di fronte ad un Trapani veramente in palla. La squadra di Juric non si è mai resa pericolosa. Per la cronaca al 12’ il Trapani ha una buona occasione in area ma Citro cincischia e favorisce il difensore del Crotone. Le due formazioni si affrontano a viso aperto. D’altronde il pari non serve a nessuno. Non si registrano comunque azioni pericolose degne di tal nota. Un gran tiro dal limite di Petkovic viene deviato in angolo dalla difesa calabra al 36’. Il Trapani imbastisce delle buone azioni in attacco ma non riesce a trovare la stoccata vincente. Al 39’ Citro ha una grande occasione dal dischetto ma al momento della conclusione scivola e perde l’attimo propizio. Il Trapani insiste e passa con Perticone al 42’: Scozzarella pennella un ottimo calcio di punizione dalla sinistra e Perticone insacca da pochi passi dalla destra. Nella ripresa il Trapani parte di gran carriera e dopo pochi secondi Petkovic serve Coronado in area che viene messo giù ma tra le proteste del pubblico il signor Martinelli di Roma indica di continuare. Al 58’ gran cross dalla sinistra di Rizzato, Pagliarulo colpisce da buona posizione di testa ma manda a lato. Al 65’ il Trapani raddoppia con Scognamiglio dopo un’azione susseguente a calcio d’angolo. Il difensore granata, all’ottavo gol in campionato, riprende una corta respinta del portiere e mette nel sacco. Cosmi inserisce al 74’ Citro non in buone condizioni fisiche. Al suo posto De Cenco. Per lui è subito gol. Il giocatore offre alla platea una rete di rara bellezza con una staffilata dal limite che va ad infilarsi nel sette alla sinistra di Cordaz che nulla può fare. La partita si conclude praticamente qui e il Trapani vola sempre più in alto grazie al quindicesimo risultato utile consecutivo.

    TRAPANI
     
    Le dichiarazioni dell’allenatore del Trapani, Serse Cosmi: “E’ stata una partita complicata sotto l’aspetto mentale e tattico. Sbagliavamo i tempi di aggressione e loro andavano meglio. Dopo abbiamo cambiato assetto schierandoci con due mediani e in fase difensiva ci siamo trovati bene. Nella ripresa col gol di vantaggio del primo tempo non abbiamo avuto problemi. Quello di oggi non era sicuramente un risultato scontato. Riguardo al gol di De Cenco ciò dimostra che non ci sono titolari in questa squadra e che tutti si fanno trovare sempre pronti. De Cenco è un giocatore con caratteristiche diverse dagli altri e ci sarà utile per il prosieguo. Alla fine siamo strafelici per questo successo. Riguardo al Bari prepareremo la prossima gara come sempre abbiamo fatto. Sappiamo di giocarcela in un contesto difficile. I baresi sono stati costruiti saggiamente e hanno ottenuto grandi risultati solo che hanno trovato ottime squadre che gli hanno ostacolato il cammino. Arrivati a questo punto potremmo arrivare quarti o sesti. Sinceramente per me non cambia nulla anche perché arrivando sesti giocheremmo in casa. Sul pari di Vercelli non ho alcun rammarico. Dopo il loro gol del vantaggio siamo riusciti a trovare il pareggio e sicuramente va bene così. Da premettere che in quella gara eravamo abbastanza stanchi. Tornando alla gara di oggi abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con tutti”.

    CROTONE
     
    Le dichiarazioni dell’allenatore del Crotone, Ivan Juric: “Ho un certo rammarico perché nei primi 40 minuti abbiamo disputato un buon incontro. Devo ammettere che ho visto meglio all’andata il Trapani quando ci impose il pari sul nostro rettangolo di gioco”.  

    Altre Notizie