Calciomercato.com

  • Trapani:| E' caos per l'inno ufficiale

    Trapani:| E' caos per l'inno ufficiale

     

    In relazione al comunicato stampa diffuso dai N.O.A.T. ed al fine di fare chiarezza sull’accaduto, si precisa quanto segue:
    Questa Società, una volta scelto dalla commissione preposta il brano dei N.O.A.T., quale possibile inno ufficiale del Trapani Calcio, ha invitato il predetto Gruppo Musicale a sottoscrivere la liberatoria affinché il brano musicale diventasse di esclusiva proprietà del Trapani Calcio e potesse essere dallo stesso liberamente utilizzato. Medesima proposta, peraltro accettata, era stata avanzata in precedenza agli altri gruppi musicali.
    La proposta di sottoscrizione della liberatoria è stata respinta dai N.O.A.T. che hanno confermato la volontà di rimanere titolari dei diritti per l’utilizzo del brano senza fare alcun riferimento all’associazione Emergency. 
    Più specificatamente i N.O.A.T, nella nota inviataci, hanno precisato che: “la liberatoria non concede in alcun modo la possibilità di sfruttamento economico al pubblico su mezzi digitali di qualsiasi genere o la vendita di riproduzioni su supporto fonografico o la possibilità di diffusione gratuita, che rimarrà prerogativa di totale e legale esclusiva del produttore. La segnalazione inerente ad un utilizzo improprio del brano musicale, provocherà una revoca immediata della concessione all’utilizzo gratuito della stessa e la Trapani calcio srl ne sarà ritenuta responsabile”. 
    Solo successivamente alla nota con la quale questo Sodalizio ha rigettato la proposta come formulata dai N.O.A.T, il legale del gruppo ha rappresentato la possibilità di cedere i diritti ad Emergency.
    Si evidenzia che la richiesta della scrivente, lungi da fini speculativi che i N.O.A.T. adombrano nel loro comunicato, è dettata esclusivamente dal fatto che se il Trapani Calcio non divenisse titolare, in esclusiva, del brano indicato come proprio inno ufficiale si arriverebbe al paradosso che il Trapani Calcio, per l’utilizzo del proprio inno, sarebbe sottoposto a tutti gli oneri anche fiscali, in applicazione della normativa vigente, oltre che al rischio di eventuali azioni risarcitorie da parte del gruppo stesso.
    Per quanto sopra, si ritiene di dovere ritenere conclusa ogni collaborazione con i N.O.A.T. , invitando gli stessi e chiunque intenda diffondere il brano in argomento, a non abbinare allo stesso simboli ed immagini riferibili al Trapani Calcio srl, senza l’espressa autorizzazione della scrivente.

    Altre Notizie