Calciomercato.com

  • Trapattoni: 'Ancelotti al Bayern? E' stata una mossa grandiosa'

    Trapattoni: 'Ancelotti al Bayern? E' stata una mossa grandiosa'

    Giovanni Trapattoni è rimasto nel cuore dei tifosi del Bayern Monaco e la sua opinione vale molto per i tedeschi. Per questo, il quotidiano Bild lo ha intervistato per chiedergli un parere sull'arrivo di Carlo Ancelotti e il Trap non ha dubbi. "E' stata una mossa grandiosa - ha detto Trapattoni - e voglio congratularmi con i miei amici Uli Hoeness, Franz Beckenbauer e Karlheinz Rummenigge per questa decisione. Sono davvero contento che Carlo sia andato al Bayern, perchè è un allenatore incredibilmente esperto. Basta chiederlo a superstar come Cristiano Ronaldo: non troverete nessuno che parli male di lui".
    ICH SPRECHE DEUTSCH - Trapattoni, diventato celebre per una conferenza stampa in un tedesco maccheronico, ha minimizzato il fatto che Ancelotti non parli il tedesco, aggiungendo che l'idioma non sarà un problema. "Ancelotti è un uomo  molto intelligente. Non penso avrà problemi con la lingua, perchè parla già l'italiano, lo spagnolo e il francese e ci metterà poco ad imparare il tedesco", ha detto l'ex ct.
    SUPER BAYERN -  Per Trapattoni, i successi di Ancelotti  non sono frutto del caso. "Carlo vincerà molti titoli con il Bayern, ne sono convinto. Perchè è la migliore squadra della Bundesliga e una delle più forti d'Europa e ha ancora margini di crescita".
    NIENTE PARAGONI - Alla domanda su chi sia il migliore allenatore fra Ancelotti e Guardiola, il Trap non ha voluto rispondere. "Non mi piacciono questi paragoni, perchè Pep è un grandissimo allenatore che adesso cerca una di una nuova sfida. Posso dire però che il Bayern vive una situazione invidiabile: adesso ha in panchina un allenatore straordinario, e in estate sarà sostituito da un altro grandissimo tecnico". 

    Altre Notizie