Calciomercato.com

  • Trapattoni: 'Stavolta nel sacco ci sono finito io'

    Trapattoni: 'Stavolta nel sacco ci sono finito io'

    L'ex ct dell'Irlanda, Giovanni Trapattoni ha dichiarato ai microfoni di Mediaset: "Questa volta nel sacco ci sono finito io. Purtroppo siamo finiti in un girone estremamente forte: sognavamo di poterci qualificare, ma giustamente e anche con un pizzico di sfortuna non ce l'abbiamo fatto. Di conseguenza abbiamo trovato un accordo con la federazione sulle mie dimissioni”.

    A proposito, invece, della qualificazione anticipata della Nazionale azzurra, l’ex allenatore dell’Irlanda dichiara: “Sono contento e faccio gli auguri a Cesare Prandelli, ovviamente incrociando le dita perché sappiamo che nel calcio spesso gli auguri non portano bene. Il mister è stato molto bravo, ha fatto bene e mi auguro che possa andare avanti il più possibile”.

    Sui suoi prossimi impegni, Trapattoni dichiara: “Quando si interrompe un rapporto ci sono subito i primi uccellini che cinguettano: ora devo stare attento a non sbagliare e a non farmi prendere dall’entusiasmo. Di certo c’è che questo calcio mi appassiona sempre: fra dvd e partite è un aggiornamento continuo. Fin quando ci sarà questo amore e fin quando la salute mi sosterrà non smetterò di allenare”.

    Quando gli viene chiesto un pronostico su Inter-Juventus, in programma sabato 14 settembre, Trapattoni dichiara: “Mazzarri ha l’esperienza per mettere in difficoltà Conte. L’Inter è storicamente una diretta antagonista dei bianconeri, quindi prevedo un bel derby d’Italia”.

    Altre Notizie