Calciomercato.com

  • Traumatologia e Riabilitazione dell’Atleta infortunato nel Calcio: segui il corso e partecipa allo stage!

    Traumatologia e Riabilitazione dell’Atleta infortunato nel Calcio: segui il corso e partecipa allo stage!

    Il Corso di Alta Formazione in “Football Medicine: Traumatologia e Riabilitazione dell’Atleta infortunato nel Calcio” ritorna con una nuova edizione Autunno 2020, dopo il grande successo delle edizioni precedenti. Da questa edizione, date le molte richieste ricevute, il Corso è disponibile ANCHE in Aula Virtuale, in versione completamente ONLINE.
     
    Sono aperte le iscrizioni per le 3 nuove date del Corso a:
    - MILANO (14-15-21-22 Novembre 2020)
    - ROMA (10-11-17-18 Ottobre 2020)
    - ONLINE in AULA VIRTUALE (5-6-12-13 Settembre 2020)

     
    Il Corso è organizzato dalla Scuola di Alta Formazione per il Calcio Elite Football Center (primo ateneo italiano, dedicato esclusivamente allo sviluppo dei professionisti del Calcio, affiliato al CSEN e riconosciuto dal CONI), in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche Sport Medical Center, Performance Sport Lab e TOP Intermediazioni.
     
    All’interno del corpo docente del Corso alcuni tra i nomi più importanti della riabilitazione sportiva, provenienti dai top club italiani e stranieri: Juventus, Inter, PSG, Chelsea, e molti altri.
     
    Il Corso nasce con lo scopo di integrare le competenze di tutte le figure professionali di Area Medica in un solo percorso didattico, affinché ciascuna di esse se ne avvalga in funzione del proprio specifico campo di attività, secondo le abilitazioni professionali possedute e nell’ottica del lavoro di équipe. Inoltre, ha l’obiettivo di fornire competenze specifiche per operare su soggetti sportivi che, a seguito di un trauma, intendono recuperare un livello di capacità fisica ed abilità motoria elevato, compatibilmente con il potenziale residuo. Per questo durante le lezioni vi saranno numerosi laboratori pratici su tecniche diagnostiche, massaggio, bendaggio, taping neuromuscolare, recupero post allenamento, ecc.
     
    Il Corso è articolato su 4 giornate di full immersion per un totale di 32 ore (sviluppate su 2 weekend consecutivi, sabato + domenica), durante le quali gli studenti affronteranno le principali tematiche e i modelli fondamentali maggiormente diffusi, sperimentandone l’utilizzo durante le lezioni frontali, attraverso confronti diretti con il corpo docente composto da professionisti di standing internazionale del settore.
     
    Al termine del Corso, tutti gli studenti potranno effettuare uno Stage organizzato in collaborazione con alcuni dei nostri partner, durante il quale potranno acquisire competenze distintive circa le metodologie più avanzate ed entrare in contatto con i più rinomati professionisti del settore, collaborare con staff medici di società professionistiche e visitare Centri Medici di Eccellenza FIFA a livello mondiale e Centri Tecnici di Club calcistici professionistici italiani ed esteri.
     
    Inoltre, la partecipazione al Corso dà diritto a 4 CFU (Crediti Formativi Universitari).
     
    Per consentire ai partecipanti una migliore esperienza didattica a forte contenuto pratico, il numero di posti è ridotto ad un massimo di 30.
     
    Per la selezione, al candidato verrà richiesto di inviare un CV aggiornato, una lettera di presentazione di massimo una pagina e un certificato che attesti il possesso di almeno uno dei titoli di studio richiesti.
     
    Per maggiori informazioni sul Corso in Aula e/o al fine di candidarti per un posto in aula compila il modulo di richiesta informazioni, presente a questo link.
     
    Se invece sei interessato al Corso ONLINE e/o al fine di candidarti per un posto in Aula Virtuale compila il modulo di richiesta informazioni, presente qui.
     

    Altre Notizie