Calciomercato.com

  • Trentalange annuncia la svolta: 'Gli arbitri parleranno con la stampa, serve una comunicazione più diretta'

    Trentalange annuncia la svolta: 'Gli arbitri parleranno con la stampa, serve una comunicazione più diretta'

    Il neo-presidente dell'Associazione Italiana Arbitri Alfredo Trentalange ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport a poche ore dalla vittoria elettorale che lo ha proiettato come successore di Marcello Nicchi.

    "La prima cosa a cui tengo e alla quale voglio lavorare da subito è la creazione di un tavolo dei presidenti di sezione, in cui uno al fianco dell’altro si condividano le problematiche e i bisogni della base e dei territori. Perché bisogna partire dal problema che è quello del reclutamento, e dalla necessità di una svolta sulla formazione", ha esordito.

    Sulla necessità di cambiare approccio comunicativo: "Serve poi uno stile diretto oltre alla necessità che tutti gli organi tecnici parlino la stessa lingua. Gli arbitri parleranno di più in futuro? Dobbiamo farlo, sarà una cosa naturale, anche con i mass media, e sarà un rapporto reciproco, nel rispetto dei ruoli, con le metodologie appropriate. Ma dobbiamo assolutamente adeguarci a una comunicazione più efficace e più aperta".

    Altre Notizie