Calciomercato.com

  • Trento:| Sogno Maraner

    Trento:| Sogno Maraner

    L'ipotesi è insieme suggestiva e affascinante. La butta lì lo stesso Petrollini: «C'è un allenatore trentino che mi piace molto, è bravo, conosce bene il territorio e saprebbe come muoversi. Potrebbe essere la persona ideale per rilanciare il Calcio Trento».

     
    L'allenatore in questione è Christian Maraner, già sulla panchina gialloblù dal 2004 al 2006, reduce dalla sfortunata parentesi di Mezzocorona. Dalla B all'Eccellenza, un percorso a ritroso difficile da immaginare per il 41enne tecnico roveretano: «Io non ne so nulla - spiega con un sorriso il diretto interessato - A Trento ho lasciato il cuore, questo è vero, anche se alla fine di quei tre anni in gialloblù mi è rimasta dentro la sensazione di qualcosa di incompiuto. Negli ultimi tempi però ho fatto parecchi sacrifici e la mia intenzione sarebbe quella di mantenere la categoria, o quantomeno una dimensione più professionistica». In ballo c'è inoltre la possibilità di una nuova collaborazione al fianco di Rolando Maran, il tecnico trentino fino alla passata stagione alla guida del Vicenza. Maran sembrava destinato a sostituire Torrente sulla panchina del Gubbio, neo promosso in B, ma poi la scelta della società umbra è caduta sull'ex calciatore di Napoli e Juve Fabio Pecchia.
     
    «Con Maran c'è un rapporto che va ben oltre l'aspetto professionale - spiega Maraner - ne abbiamo parlato, le esperienze fatte insieme sono state positive, c'è intesa e affinità di vedute. Al momento però non esiste niente di concreto. Resto alla finestra».

    Altre Notizie