Calciomercato.com

  • Triestina-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Triestina-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Marco Caselli

    La Triestina supera l'Ascoli per due reti a zero grazie ai gol di Testini e Della Rocca. Triestina che ritrova un successo che mancava da sei giornate, tornando al gol tra le mura amiche dopo quasi 600 minuti dall'ultima segnatura al Nereo Rocco (a ottobre, contro il Crotone). Vittoria complessivamente meritata quella della compagine del neo-allenatore Valter Salvioni, anche se gli alabardati devono ringraziare il loro estremo difensore Colombo per almeno tre interventi salva-risultato. Primo tempo con la Triestina più intraprendente e pericolosa, ma che trova il gol solo allo scadere: gran lavoro di Antonelli a destra, cross sul secondo palo per Testini puntuale all'appuntamento con la deviazione vincente di testa. Nella ripresa Colombo salva su Mendicino, Cristiano e Djuric, poi nel finale Della Rocca firma il bis su azione di contropiede, ben servito dal neo-entrato Godeas.

    TRIESTNA

    Il direttore sportivo della Triestina, Riccardo Prisciantelli: 'Si è sempre soddisfatti quando si vince, ritengo che abbiamo fatto una buona gara. In alcuni frangenti abbiamo un po' sofferto per qualche ingenuità, in altri saremmo potuti essere più cinici per chiudere prima la partita. Ci ha fatto bene il ritiro di Malta, nel quale l'allenatore è riuscito a prendere la squadra per mano per cercare di darle una precisa identità. Mercato? Ci stiamo guardando intorno, qualcosina faremo ma non ci saranno di certo rivoluzioni: Salvioni ritiene che la squadra sia adeguata per gli obiettivi stagionali'.

    ASCOLI

    L'allenatore dell'Ascoli, Fabrizio Castori: 'Quando non concretizzi le occasioni è difficile fare risultato. Abbiamo trovato di fronte un portiere in gran giornata che ha fatto salvataggi importanti, altre occasioni le abbiamo sciupate noi. Tra le nostre colpe quella di aver lasciato Testini libero di colpire in occasione del primo gol; nella ripresa la reazione è stata buona ma purtroppo sotto porta non siamo stati lucidi a dovere'.

    Altre Notizie