Calciomercato.com

  • Triestina-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio
Triestina-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

Triestina-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

  • Marco Caselli

Termina a reti inviolate il match del 'Nereo Rocco' tra Triestina e Portogruaro, inedito derby del nord-est. L'alta posta in palio, data la delicata situazione di classifica delle due compagini, ha reso la partita brutta e povera di contenuti tecnici. Il Portogruaro ha costruito le due occasioni migliori di tutto il match: la prima, dopo soli 70 secondi, con Gerardi liberissimo in area di rigore che ha chiamato Viotti, il portiere alabardato all'esordio in serie B, al miracolo. La seconda, proprio in chiusura di match, con un cross di Tarana sul quale né Bocalon, né Espinal, appostati in area piccola, sono riusciti ad intervenire. La Triestina ha fatto la partita ma di occasioni vere e proprie ne ha costruite pochine: nel primo tempo Godeas si è letteralmente divorato un gol con un colpo di testa sotto misura terminato incredibilmente fuori. Nella ripresa Marchi con un pregevole tocco d'esterno al volo su cross di Gherardi ha costretto Rossi al salvataggio in calcio d'angolo.

TRIESTINA

L’allenatore della Triestina, Ivo Iaconi: 'Non so se essere felice o piuttosto scontento per il risultato ottenuto. La squadra dal mio punto di vista ha fatto bene, costruendo occasioni importanti e mancando solamente in fase di finalizzazione. Ma d'altra parta abbiamo rischiato la beffa proprio nei secondi conclusivi, quindi ci teniamo stretto il punto conquistato'.

PORTOGRUARO

L'allenatore del Portogruaro, Fabio Viviani: 'E' da un po' che facciamo prestazioni importanti, anche oggi abbiamo tenuto bene il campo e forse, ai punti, avremmo meritato qualcosina in più rispetto alla Triestina. Siamo venuti al Rocco a giocarci la partita con quelli che sono i nostri mezzi, peccato per non aver sfruttato le occasioni create. Nel complesso direi che abbiamo interpretato bene la partita, finalmente avevamo quasi tutta la rosa a disposizione e questo ci ha permesso di giocare con i tre davanti che sanno essere molto pericolosi, l'abbiamo dimostrato proprio in apertura di match'.

Altre Notizie