Calciomercato.com

  • Tritium-Benevento:| Le voci dallo spogliatoio

    Tritium-Benevento:| Le voci dallo spogliatoio

    • Dario Alfredo Michielini

    Sull'ottimo manto del 'Brianteo', che non risente troppo del diluvio abbattutosi su Monza, la Tritium si impone sul Benevento con un eroico goal nel recupero. Al 25' Rinaldi porta in vantaggio il Benevento con un colpo di testa dall'interno dell'area piccola, sugli sviluppi di un angolo. In avvio di secondo tempo, al 46', il pareggio al volo dell'ariete Spampatti su assist millimetrico di Enrico Bortolotto. Qualche minuto dopo Daldosso si divora il vantaggio per la Tritium mettendo alto a due metri dalla porta sguarnita. Altinier per gli ospiti lo imita al 60'. Il goal della vittoria per il 2-1 finale arriva al 93' e ultimo minuto, con un destro da fuori area di Roberto Bortolotto che si insacca nel sette.

    TRITIUM

    Il tecnico della Tritium, Simone Boldini: 'Nel secondo tempo siamo partiti bene. Ho messo dentro tutti gli uomini offensivi che potevo, rischiando. Come si dice... only the brave! In possesso palla il Benevento è squadra di categoria superiore, ma quando la perde ha dei problemi, e lo sapevo. Abbiamo preso un goal stupido, ma ho apprezzato il cuore dei miei nel ribaltare il punteggio. Sui singoli, credo che Suagher abbia fatto il suo, ma ricordiamoci che è un 92 e può commettere errori soprattutto tattici. Nodari e Spampatti giocano perchè se lo meritano, ma la linea della società è comunque quella di valorizzare i giovani'.

    L'attaccante della Tritium, Roberto Bortolotto: 'Avevo già tentato nelle partite scorse, oggi mi è andata bene. L'importante sono però i tre punti, che ci danno una certa euforia. Nel primo tempo abbiamo sofferto, ma credo che nel complesso abbiamo meritato la vittoria'.

    BENEVENTO

    L'allenatore del Benevento, Giovanni Simonelli: 'C'è stata anche sfortuna, la partita era forse già finita. Però ritengo che la squadra abbia fatto una buona prestazione, creando situazioni complicate per gli avversari soprattutto nella parte finale, col palo o il colpo di testa di Sy. Questa è stata la prestazione migliore fuori casa dell'anno, ma questo non ci consola e a causa del goal subito allo scadere dobbiamo ripartire da capo. Abbiamo fatto il possibile, mettendo in difficoltà gli avversari, ma questa sconfitta di certo non ci leva dalla situazione di disagio in cui siamo'.

    Il difensore del Benevento Michele Rinaldi, autore del goal: 'Credo che un punto fosse meritato per noi, è stata una partita equilibrata. Credo che la squadra abbia interpretato la gara al meglio, come l'avevamo preparata in settimana. Noi abbiamo questo modulo e il mister le sue idee, molto chiare, che noi seguiamo'.

    Altre Notizie