Calciomercato.com

  • Tritium-Lumezzane:| Le voci dallo spogliatoio

    Tritium-Lumezzane:| Le voci dallo spogliatoio

    • Dario Alfredo Michielini

    Al 'Brianteo' di Monza il primo tempo fila via senza molte emozioni. Da segnalare una conclusione centrale di Spampatti per gli abduani e una fuori misura di Baraye per gli ospiti. La seconda frazione è, se possibile, ancora meno spettacolare. Nemmeno l'entrata, all'80', di Sinato nella Tritium cambia gli equilibri in campo, come era successo già in due recenti impegni dei trezzesi. Un'occasione l'ha invece il Lumezzane con Balde, che conclude debolmente con il sinistro all'87'. Il risultato finale di 0-0 è quindi giusto e rispecchia quanto visto in campo.

    TRITIUM

    Il tecnico della Tritium, Simone Boldini: 'Settimana d'oro questa appena conclusa, considerando anche il risultato in coppa. Nel primo tempo di oggi abbiamo avuto più occasioni, e concesso pochissimo. Loro hanno un'ottima difesa e oggi si è visto. Un punto molto buono, è certo un peccato non aver vinto e non aver quindi messo la situazione in ghiaccio, ma sono contento. Questo sarà un mese cruciale, con la coppa il 14 e molte partite difficili in campionato. Roberto Bortolotto ha giocato mercoledì ed era quindi affatticato verso la fine della partita, mentre Roberto è un giocatore dalle caratteristiche uniche ma deve finalizzare di più. E' ciò che ho detto ai ragazzi nell'intervallo, di tirare di più. Da Daldosso e Di Ceglie mi aspetto qualcosa in più, so che ne hanno le qualita'.

    Il terzino della Tritium, Marcello Possenti: 'Sono molto soddisfatto di questa mia prima stagione in Lega Pro. Sono vicino a casa, il mister mi dà fiducia e il gruppo mi ha accolto molto apertamente. Non so cosa riserva il futuro, io sono di proprietà dell'Atalanta e so che molto spesso vengono a vedermi. Chissà, le società parleranno di me a fine anno, poi non so cosa succederà. In ogni caso, mi piacerebbe anche rimanere'.

    LUMEZZANE

    L'allenatore del Lumezzane, Davide Nicola: 'E' mancata la zampata finale oggi. Siamo mancati di velocità nell'ultimo passaggio non riuscendo a creare situazioni di difficoltà agli avversari. La continuità che abbiamo ora è ciò che mi rende più felice, così come la solidità difensiva. Sono convinto che continuando così un exploit arriverà prima della fine del campionato. Ho tolto Baraye perché volevo dare mezz'ora ad Antonelli. Il primo è un ottimo elemento, deve imparare a sfruttare più gli spazi, però, per raggiungere il suo potenziale. La Tritium è un avversario che ha fatto girare la testa a molti, sono molto soddisfatto che i miei fossero arrabbiati per non aver battuto la squadra di casa'.

    Altre Notizie