Calciomercato.com

  • Tritium-Reggiana:| Le voci dallo spogliatoio
Tritium-Reggiana:| Le voci dallo spogliatoio

Tritium-Reggiana:| Le voci dallo spogliatoio

  • Dario Alfredo Michielini

Sul terreno del 'Brianteo' di Monza, davanti a pochi spettatori, la Tritium tenta di continuare la striscia positiva e mantenere la terza posizione in classifica. Ma la Reggiana inizia subito forte, passando in vantaggio al 9' con Alessi, che indirizza sotto il sette una punizione dal  limite. Dopo che Malgrati per i padroni di casa si divora il goal del pareggio, si va al riposo sullo 0-1. Al 90' la più ghiotta occasione per i trezzesi, che con il tiro da 35 metri del subentrato Di Ceglie vanno molto vicini alla segnatura. Al triplice fischio è sempre 0-1 però, con la Reggiana che porta a casa una meritata e cruciale vittoria per la gioia dei tifosi accorsi in Brianza.

TRITIUM


L'allenatore della Tritium, Simone Boldini: 'Abbiamo sofferto molto il primo goal, la partita si è messa su un piano ideale per loro che hanno molta qualità a centrocampo. Lodo l'impegno dei miei giocatori, che ci hanno provato fino alla fine, anche quando Fondrini, che non giocava da tempo, è dovuto uscire in preda ai crampi a qualche minuto dal termine. Tatticamente abbiamo sofferto perchè in situazioni del genere si dovrebbe giocare corti e stretti, cosa che il nostro schema non permette. Daldosso, uscito nel primo tempo, ha un problema alla mano: speriamo non sia nulla di grave'.

Il portiere della Tritium, Andrea Pansera: 'Non siamo scarichi, abbiamo fatto una buona gara e nel secondo tempo con Bortolotto e Malgrati abbiamo tentato di pareggiarla. Ovvio che ci siamo scoperti al loro contropiede. Non esiste nessuna rivalità con Nodari, lui è un ragazzo giovane, molto bravo e che ascolta ciò che tento di insegnargli. Non sappiamo mai chi è il titolare in settimana, e un po' di competizione credo sia anche stimolante per noi'.

REGGIANA

L'allenatore della Reggiana, Amedeo Mangone: 'Siamo decisamente in crescita, indipendentemente dalle ultime due vittorie. Nonostante il cambio di qualche effettivo da domenica i miei sono scesi in campo col giusto atteggiamento. Discorso che si estende anche ai subentrati, come Rossi. Lanna sta aiutando i nostri giovani a crescere, ha qualità ed è un leader. Finalmente abbiamo una panchina lunga, risolti i problemi di infortuni, e tutti si possono mettere in mostra, compresi i nostri giovani a cui va dato credito. La Tritium è ormai una buona squadra, ma la vittoria di oggi è comunque importante a prescindere da chi abbiamo incontrato, ma fa molto piacere aver vinto qui. Ad ogni modo, so ancora bene che il nostro obiettivo è salvarsi'.


Altre Notizie