Calciomercato.com

  • Trofeo Dossena, 1a giornata: Inter-Genoa 2-2

    Trofeo Dossena, 1a giornata: Inter-Genoa 2-2

    XXXIX° TROFEO DOSSENA - 1^ Giornata

     
    GIRONE A

    INTER - GENOA 2-2

    CHIASSO - CREMONESE 1-3

    GIRONE B

    ATALANTA - HELLAS VERONA 0-0

    LECHIA GDANSK - SAMPDORIA 1-0

     _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 

     

    FASE A GIRONI 

    DOMENICA 14 GIUGNO 




    GIRONE A 



    INTER - GENOA 2-2 

    15' Chiacchiarelli (G), 24' Appiah (I), 15' st Soprano (G), 35' st Sgarbi (I) 

    INTER: Montaperto; Cotali, Sobacchi (1' st Colombini), Diallo (1' st Tchaolue), Sgarbi, Bernardi, Zonta, De Micheli (18' Panatti), Appiah, De La Fuente (24' st Mariani), Cassani (38' st Silenzi). 
    All. Cerrone 

    GENOA: Sommariva; Ierardi, Parente, Palesi, Toma (1' st Coppola), Soprano, Gulli (18' st Quaini), Corsinelli, Panico (30' st Repetto), Donaggio (1' st Lanzalaco), Chicchiarelli. 
    All. Corradi 

    Crema (CR) - Al Voltini esordio da titolare per Montaperto, portiere classe '97 su cui hanno messo gli occhi in moltissime società, tra cui l'Inter.
    Dopo soli 15' è però il Genoa a passare in vantaggio: Chicchiarelli buca la difesa per vie centrali, controlla bene il lancio in profondità e infila il portiere nerazzurro in uscita. 
    Pronta la risposta dell'Inter, che trova il pareggio dopo meno di dieci minuti: il gol nasce ancora da un'imbucata centrale, con Appiah bravissimo a trovare il varco giusto, liberarsi al tiro e insaccare l'1-1 dopo una giocata di pregevole fattura. 
    Al 15' della ripresa Genoa ancora in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, Soprano ci mette il piedone e in spaccata trova la zampata vincente per l'1-2 rossoblu. 
    L'Inter non ci sta e tiene botta, trovando il pareggio a cinque minuti dal termine: ancora da calcio piazzato, stavolta la difesa genoana buca il pallone e Sgarbi insacca il 2-2. 
    Finisce in parità: gara avvincente e ricca di emozioni. 



    ATALANTA - HELLAS VERONA 0-0 

    ATALANTA: Turrin, Massina, La Vigna, Castellano, Boffelli, Gatti, Mora (1' Okenwa), Marchini (12' st Ranieri), Napol (1' Susnjara), Tulissi (1' Lunetta), Kamaliza (1' Baldrighi). 
    All. Bonacina 

    HELLAS VERONA: Ferrari; Perini, Tendardini, Checchin (1' st Danzi), Riccardi, Rossi, Oliboni, Guglielmelli, Cappelluzzo (25' st Dagnoni), Speri (1' Gilli), Bearzotti (37' Ocelca). 
    All. Panavel 

    San Paolo (BS) - Nonostante la pioggia si abbatta incessante sul campo da gioco, presenti ben 120 spettatori. Il campo si mantiene in ottime condizioni durante tutto il match. 
    Ritmi veloci, forse anche frenetici. 
    Meglio l'Atalanta nel primo tempo, l'Hellas nella ripresa: età media superiore per i gialloblu, che cercano la vittoria nel secondo tempo. 
    Al 25' Cappelluzzo lavora un pallone da vero centravanti e la palla arriva a Bearzotti per la conclusione, rimpallata in extrermis dalla difesa orobica, che si salva e tiene il pareggio sino al triplice fischio dell'arbitro. 




    GIRONE B 



    CHIASSO - CREMONESE 1-3 

    27' Panetta (Ch.), 38' Baschirotto (Cr.), 15' st Di Fabio (Cr.), 25' Camilloni (Cr.) 

    CHIASSO: Romanò; Sala (23' st Giaquinta), Peixoto (23' Zocchetti), Marcili, Giannetta, Rajceviq, Scatena (5' st Magno), Fasana, Panetta, Tireli, Hebaj (5' st Casuci). 
    All. Brancaleone 

    CREMONESE: Flommi; Baschirotto, Galli, Gomis, Ondrus (5' st Camilloni), Gremizzi, Moussaddek, Ionascu, Di Fabio (18' De Santis), Haouhache (1' st Ferrara), Sane (11' st Tripsa). 
    All. Bertoni 

    Cremona - Al Centro Arvedi sono match frizzante diverse occasioni: le squadre si fronteggiano a viso aperto e costruiscono molto. Gli svizzeri arrivano più spesso davanti alla porta, ma le occasioni più nitide sono per i grigiorossi. Poco prima della mezz'ora, sugli sviluppi di un corner, ecco il gol: la difesa cremonese prova a respingere, ma la palla resta lì e Panetta insacca col sinistro da dentro l'area piccola. 
    La Cremonese, però, non ci sta: bella discesa di Baschirotto, la cui corsa è premiata dall'uno-due con Moussaddek, che gli serve la palla di ritorno per insaccare l'1-1. Allo scadere del primo tempo la Cremonese avrebbe anche l'opportunità di ribaltare il punteggio, ma spreca un contropiede. 
    In avvio di ripresa è la Cremonese ad aver il miglior approccio al match: Ferrara ha un buon impatto sulla gara, percussione straosferica e assist per di Fabio che fa porta in vantaggio i grigiorossi. 
    Al 25' del secondo tempo arriva anche il tris della Cremo: Camilloni recupera palla e avanza sulla destra, scaraventando sotto il sette il terzo gol per i suoi. 



    LECHIA GDANSK - SAMPDORIA 1-0 

    30' Gierszewski (L) 

    LECHIA GDANSK: Raniowski; Gorski, Garbacik, Jedanowski, Goerke, Golunski, Wolski, Wozniak, Kopka, Gregorek, Gierszewski. 
    All. Jedrzejczak. 

    SAMPDORIA: Nava; Petdji, Massa, Lacumi, Caorsi, Barry, Merkaj, Mihajlovic, Urioni, Dotto, Rivera. 
    All. Chiesa 

    Sergnano (CR) - Il campo sembra tenere nonostante il diluvio che si è abbattuto sui campi del Dossena. 
    Il match è estremamente equilibrato, ma alla mezz'ora ecco la conclusione di Gierszewski dalla distanza che vale l'1-0. Tiro a giro d'alta scuola, elegante ed efficace: gol di pregevole fattura. 
    La Sampdoria esce a distanza nella ripresa: i ragazzi di mister Enrico Chiesa giocano una gran partita nel secondo tempo e sfiorano il pareggio con Dotto, che colpisce un palo clamoroso. 
    Finale ad alta tensione: entrambe le squadre provano a vincere e nascono scintille, ma dopo i 7 minuti di recupero esulta solo il Lechia Danzica. 


    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DELLA MANIFESTAZIONE

    Altre Notizie