Calciomercato.com

  • Trofeo Dossena, focus:| Bahia-Atalanta 3-0
Trofeo Dossena, focus:| Bahia-Atalanta 3-0

Trofeo Dossena, focus:| Bahia-Atalanta 3-0

  • Andrea Caridi

Inizio di partita molto equilibrato, con la saggezza tattica dell’Atalanta nell’intento di spegnere la fantasia del Bahia. La prima a provare a spezzare l’equilibrio è l’Atalanta con un colpo di testa di Grandi finito alto sopra la traversa; pronta risposta dei brasiliani con un bella conclusione di Lennè deviata in angolo da Barbugian. Il Bahia comincia a prendere campo con il suo possesso palla e va vicino al vantaggio con Gabriel Santana e Fabio, mentre i bergamaschi si rendono pericolosi in contropiede con una bella conclusione di Zappacosta deviata in angolo da Renan. La diga dell’Atalanta crolla al 37’: fa tutto Fabio, salta Arcari e con una conclusione di punta, batte l’incolpevole Barbugian. La ripresa comincia con due conclusioni centrali di Possenti e Gabriel Santana, in entrambi i casi i portieri bloccano a terra facilmente. L’Atalanta a metà ripresa crolla e nel giro di 5 minuti subisce due reti: al 61’ è Rafael a capitalizzare un ottimo assist di Maranhao, mentre  il 3-0 finale è messo a segno da Lennè al 66', direttamente da calcio rigore, procurato dallo scatenato Maranhao. Il Bahia raggiunge meritatamente  in finale i giapponesi della J.U.F.A.

BAHIA

L’attaccante del Bahia, Rafael:  'L’Atalanta è un'ottima squadra, noi siamo stati bravi a batterla usando le nostre doti di palleggio. Ieri c’erano i nostri collaboratori a visionare la J.U.F.A, avranno sicuramente studiato qualche tattica per contrastare le loro ripartenze. Il Dossena è un'ottima opportunità per dimostrare le nostre qualità, e magari un'opportunità per guadagnare un tesseramento per qualche squadra italiana'.

ATALANTA

Il capitano dell’Atalanta, Nicolò Esposito: 'La partita poteva andare meglio, abbiamo lasciato troppo spazio a loro per esprimere il loro gioco. Purtroppo la loro superiorità nel palleggio ha fatto la differenza. Questo torneo, come tutta la nostra stagione, ci lascia complessivamente soddisfatti, adesso dobbiamo staccare un po’ per ripartire con una nuova carica nella prossima stagione'.

Altre Notizie