Calciomercato.com

  • Trofeo Dossena, Focus: finale, Nazionale Lega Pro-Internacional 1-0
Trofeo Dossena, Focus: finale, Nazionale Lega Pro-Internacional 1-0

Trofeo Dossena, Focus: finale, Nazionale Lega Pro-Internacional 1-0

  • Fabio Pettenò

Davanti ad un numeroso e appassionato pubblico presente sulle tribune del 'Voltini' di Crema, è andata in scena la finalissima del Trofeo Angelo Dossena, giunto alla sua 34° edizione. Di fronte i brasiliani dell’Internacional di Porto Alegre e la Nazionale di Lega Pro, arrivati all’atto finale della manifestazione dopo aver battuto rispettivamente l’Albinoleffe e l’Inter nelle semifinali.

Due ottime formazioni quelle schierate da Daniel da Costa e da Veneri, con ottimi interpreti di qualità e tecnica. Ad aggiudicarsi l'ambito trofeo è stata la Nazionale di Lega Pro grazie ad una rete dell’attaccante del Foligno Stefano Giacomelli, classe 1991. Quella tra le due squadre è stata gara vera dagli ottimi contenuti tecnici e atletici. Dopo una prima fase di partita tutta votata all'agonismo, molti gli interventi fallosi fischiati dall'arbitro. Al 23' giunge il gol che vale la vittoria per la Nazionale di Lega Pro grazie all'attaccante Giacomelli (Foligno), bravo a intrufolarsi tra le maglie della difesa brasiliana e pronto a mettere in rete un perfetto assist di Bariti (Carrarese), tra i migliori in campo. Per le fila brasiliane, un palo clamoroso colto al 4' della ripresa da parte di Elton (ottime geometrie e piede assai preciso), da oltre venti metri e uno strepitoso intervento di Rossini (Foligno) a tempo scaduto su conclusione di Lima. Al triplice fischio applausi per tutti, con la Nazionale di Lega Pro ad alzare al cielo il meritato trofeo. Da segnalare i premi personali: miglior giocatore Davide Bariti (Carrarese), miglior portiere Andrea Rossini (Foligno).


L'allenatore della Nazionale di Lega Pro, Giorgio Veneri: 'Grande soddisfazione per questi ragazzi che hanno onorato al massimo questo impegno. Una bella soddisfazione per il calcio di casa nostra, speriamo che questa possa essere stata una bella vetrina per questi bravi giocatori'.


Altre Notizie