Calciomercato.com

  • Trofeo Dossena| Focus: Lega Pro-Atalanta 2-1
Trofeo Dossena| Focus: Lega Pro-Atalanta 2-1

Trofeo Dossena| Focus: Lega Pro-Atalanta 2-1

  • Dario Alfredo Michielini

Il 'Brignani' di Mezzago (MB) vede affrontarsi la rappresentativa di Lega Pro e l'Atalanta, che ieri aveva vinto e convinto nella prima partita del torneo. Dopo una prima mezz'ora guardinga da parte di entrambe le squadre, al 31' un rigore, sbagliato ma poi ribadito in goal da Meduri, porta gli orobici avanti. L'inserimento di Nappello nella ripresa però permette alla rappresentativa nazionale di giungere dapprima al pari al 50' con Fusciello e poi, al 60', alla rete della vittoria dopo una eccezionale azione personale di Bariti.
Nell'Atalanta si sono messi in luce Mamadou Coulibary, metronomo di centrocampo dei piedi buoni, e Villanova, in possesso di buona tecnica individuale nei suoi frequenti accentramenti. Inoltre, Canzian ha diligentemente assolto ai compiti che mister Bonacina gli ha impartito per tutta la partita dalla panchina mostrando impegno e volontà. Nota stonata, oltre al risultato, l'atteggiamento di Gavazzeni, che ha in un'occasione ha avuto un diverbio per nulla giustificato con il guardalinee. Da segnalare nell'Italia di Lega Pro la buona prova del già citato Nappello, che con la sua rapidità ha risollevato le sorti dei suoi nel secondo tempo. Solita grande prova del portiere del Foligno Andrea Rossini, che ha parato il rigore e fatto almeno altri due interventi magistrali che hanno tenuto a galla la nazionale di Lega Pro nel primo parziale.

Al triplice fischio raggiungiamo proprio Andrea Rossini. 'Adesso tentiamo di vincere domani per arrivare in semifinale' ci dice, e quando gli chiediamo se il suo futuro sia ancora in Umbria, ci riserva una sorpresa. 'Il mio cartellino è ancora di proprietà del Cesena, che ora è salito in serie A. Parlerò al più presto con la società, sembra ci sia la possibilità di fare il secondo per loro'.


Altre Notizie