Calciomercato.com

  • Trofeo Dossena: la 37°edizione all'Etoile Lusitana, sconfitto il Bologna FOTOGALLERY
Trofeo Dossena: la 37°edizione all'Etoile Lusitana, sconfitto il Bologna FOTOGALLERY

Trofeo Dossena: la 37°edizione all'Etoile Lusitana, sconfitto il Bologna FOTOGALLERY

Si chiude con la finalissima presso lo stadio Giuseppe Voltini di Crema tra la formazione senegalese Etoile Lusitana e il Bologna la 37° edizione del Trofeo Dossena, manifestazione dedicata alla categoria primavera.  

Primo tempo molto equilibrato con gli emiliani che fanno valere la tecnica e i senegalesi veloci a ripiegare e a recuperare palla. Il primo tiro in porta, terminato a lato, è del Bologna al 28°. Al 31° sono sempre i rossoblù a provare a finalizzare con Marchesi ma il portiere dell'Etoile è bravo a mandare in calcio d'angolo. Il risultato si sblocca al 36° con un tiro di precisione dal limite dell'area di Fall, fine primo tempo 1-0. 

Il secondo tempo si apre con il Bologna più aggressivo ma sono sempre i senegalesi a prevalere fisicamente. Al 21° i ragazzi dell'Etoile si avvicinano al raddoppio grazie a un colpo di testa di Ba che però si infrange sul palo. Sul finale la gara si scalda ed entrambe le formazioni creano buone occasioni da gol ma i rossoblù non riescono a concretizzare. Al 37° l'arbitro assegna un rigore ai senegalesi ed è sempre Fall a realizzare per il 2-0 finale. Il 37° Trofeo Taverna viene assegnato all'Etoile Lusitana.

 

Le formazioni, Etoile Lusitana (4-3-2-1): Khadime Ndiaye, Lamine Ba, Aya Diouf, Latyr Fall, Carlos Apna Embalo, Hugo Eugenio Da Silva, Zacharia Ngom, Djinikon R. Ndiaye, Abdoulaye Daffe, Alioune Fall, Baba Sow Basse. A disposizione Khadim Mbacke Ndiaye, Ousmane S. Diop, Habib Sarr, Djibril Gueye, Souleymane D. Thiam, Pape Mamadou Badiane, Papa Assan Diagne. All. Segio Raimundo.

Bologna (4-4-2): Luca Marchignoli, Federico Minelli, Marco Senese, Francesco Bergamini, Alex Ferrari, Juarez R. Palomeque, Riccardo Benatti, Nicola Pescatore, Stefano Coraini, Alessandro Capello, Marco Marchesi. A disposizione: Matteo Malagoli, Lorenzo Dallosso, Marco Testoni, Lorenzo Melli, Nicola Ciarlariello, Alberto Malo, Giacomo Cecconi. All. Francesco Baldini.

 

ETOILE LUSITANA - BOLOGNA 2 - 0 

Marcatori: 32' pt Fall A., 37' st Fall A. 

 

Direttore di gara: Paolo Zucca. Assistenti di linea Riccardo Vitali e Giovanni Manara.

 

CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DELLA MANIFESTAZIONE

 


Altre Notizie