Calciomercato.com

  • Trofeo Rocco:| Fuori Milan, Napoli ed Empoli

    Trofeo Rocco:| Fuori Milan, Napoli ed Empoli

    E’ l’Udinese l’unica sopravvissuta italiana al Mundialito di Gradisca. I friulani soccombono di misura al cospetto dei cileni del Colo Colo, che conquista così il primo posto nel girone, ma passano comunque il turno. Per il resto è un’autentica ecatombe tricolore, in cui spicca la mesta uscita di scena del Milan, battuto anche dal Kaernten e senza neppure una rete all’attivo in tre partite. Poco fortunata anche la spedizione dell’Empoli campione in carica, che alza bandiera bianca al cospetto dei nipponici del Kashiwa. Più onorevole la resa del Napoli: gli azzurri patiscono un inizio-schock contro i croati del Rijeka, vanno sotto di tre gol, ma poi tentano una disperata rimonta risalendo sino al 2-3. Virtualmente passati per alcuni minuti grazie al maggior numero di gol fatti, purtroppo per i partenopei non basterà perchè da Monfalcone arriva ben presto la notizia del terzo gol dell’Atlas contro la Triestina, che regala ai messicani una qualificazione ormai quasi insperata.  Nel girone A termina l’imbattibilità dei danesi dell’Aarhus, che lasciano senza opporre troppa resistenza il primo posto al Deportivo Cali. Nel girone B si consuma invece il sorpasso last minute dei possenti senegalesi dell’Etoile Lusitana ai danni della Stella Rossa nello scontro diretto per la supremazia nel raggruppamento. Buona solo per gli annali Olimpia-Chivas. 

    Nel parallelo torneo dedicato alle nazionali, un gol di Minelli (Fiorentina) è sufficiente agli azzurrini dell’Under 16 per impattare con Israele e mantenere il primo posto nel girone: i ragazzi di Rocca (che passano a braccetto proprio con gli israeliani) affronteranno la Croazia, stesa dal Messico nella sfida per la leadership dell’altro girone.

    TORNEO ROCCO

    girone A: Empoli-Kashiwa 0-2, Aarhus-Deportivo Cali 0-3;

    girone B: Stella Rossa-Etoile Lusitana 1-3, Olimpia-Chivas 0-3

    girone C: Milan-Kaernten 0-2, Udinese-Colo Colo 0-1,

    girone D: Napoli-Rijeka 2-3, Triestina-Atlas Guadalajara 0-3

    CLASSIFICHE

    girone A Deportivo Cali 9; Aarhus 6; Empoli e Kashiwa 0;

    girone B: Etoile Lusitana 7; Stella Rossa 6, Chivas 4, Olimpia 0;

    girone C: Colo Colo 9; Udinese 6; Kaernten 3; Milan 0;

    girone D: Rijeka 9; Atlas 4 (+2) Napoli 4 (+1), Triestina 0

     

    TORNEO NAZIONI: Montenegro-Finlandia e Croazia-Messico 0-1, Italia-Israele 1-1, Slovenia-Canada 0-2. 

    CLASSIFICHE

    girone A Messico 9, Croazia 6, Montenegro 3, Finlandia 0;

    girone B Italia e Israele 7; Canada 3; Slovenia 0.

    PROGRAMMA DEL 28-04-2012

    Quarti di finale Trofeo Rocco: Deportivo Cali-Stella Rossa (Villesse, 19), Etoile Lusitana-Udinese (Varmo, 19), Colo Colo-Atlas Guadalajara (Majano, 19), Rijeka-Aarhus (Torviscosa, 19)

    Semifinali Torneo delle Nazioni: Messico-Israele (Mauthen, 16), Italia-Croazia (Vipolzano, 16). Finalissima del torneo dedicato alle nazionali domenica alle 11 al “Colaussi” di Gradisca.

    Altre Notizie