Calciomercato.com

  • Juve al Trofeo Tim:| Senza Iaquinta-Quagliarella
Juve al Trofeo Tim:| Senza Iaquinta-Quagliarella

Juve al Trofeo Tim:| Senza Iaquinta-Quagliarella

Sarà la Juventus ad aprire l’undicesima edizione del Trofeo Tim: la prima sfida in programma al San Nicola di Bari vedrà infatti i bianconeri opposti all’Inter, con calcio d’inizio in programma alle 20.45. L’appuntamento, per quanto amichevole, è prestigioso e Conte anche durante la rifinitura, fatto sostenere nel pomeriggio, ha curato con grande attenzione la tattica. Dopo l’allenamento prevalentemente atletico del mattino, durante il quale solo i difensori si erano dedicati ai meccanismi di reparto, prima della partenza per Bari tutta la squadra ha lavorato a lungo sulla circolazione palla e sui movimenti offensivi.


Iaquinta ha abbandonato la seduta a causa di un fastidio muscolare alla coscia sinistra. L’attaccante non prenderà quindi parte alla trasferta di Bari e le sue condizioni verranno valutate nelle prossime 48 ore.

Non fanno parte dell’elenco dei convocati per il Trofeo Tim neanche Giorgio Chiellini, Luca Toni, Simone Pepe, Jorge Martinez e Fabio Quagliarella. Il difensore non ha ancora smaltito del tutto la contusione muscolare rimediata in Nazionale e pertanto continua con un lavoro personalizzato volto al pieno recupero. Anche l’ex Bayern prosegue ad allenarsi a parte, ma da venerdì è previsto il suo graduale rientro in gruppo. Pepe, Martinez e Quagliarella hanno intensificato il lavoro sul campo e si aggregheranno ai compagni a partire dalla prossima settimana.

In tutto sono 23 i giocatori a disposizione per il triangolare contro Inter e Milan. Questo l’elenco completo:


1 Buffon
2 Motta
5 Pazienza
8 Marchisio
10 Del Piero
13 Manninger
14 Vucinic
15 Barzagli
16 Ziegler
19 Bonucci
21 Pirlo
22 Vidal
26 Lichtsteiner
27 Krasic
29 De Ceglie
30 Storari
32 Matri
33 Sorensen
34 Marrone
36 Pasquato
38 Ruggiero
39 Libertazzi
40 Spinazzola


Altre Notizie