Calciomercato.com

  • Al Celta Vigo il Trofeo Tim. Sassuolo secondo, il Milan chiude ultimo

    Al Celta Vigo il Trofeo Tim. Sassuolo secondo, il Milan chiude ultimo

    Va in scena questa sera uno dei grandi classici del calcio italiano d'agosto: il Trofeo Tim. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si affronteranno, in tre partite della durata di 45 minuti ciascuna, Sassuolo, Milan e Celta Vigo.

    MILAN-CELTA 4-2 DCR - La prima sfida ha visto opposti i rossoneri agli spagnoli. Il Milan si impone per 4-2 dopo i calci di rigore dopo lo 0-0 maturato nella prima minipartita: Poli, Calabria e due volte Bacca sfiorano ripetutamente il gol del vantaggio, ma soprattutto il colombiano, alla prima gara stagionale, appare poco lucido sotto porta. Gli spagnoli creano un unico vero pericolo, con Diego Lopez che si oppone alla sventola di Pione Sisto. Dal dischetto, il Milan va a segno con Bacca, Niang, Montolivo e Bonaventura, che chiude i conti dopo gli errori spagnoli di Iago Aspas e Wass e quello del rossonero Honda.

    LA CRONACA

    12' Grande occasione per Poli, dopo cross di Calabria: il suo tiro esce di poco

    21' Tocca a Bacca ora sfiorare il gol, bravo Alvarez a respingere

    24' Ci prova il Celta Vigo: tiro di Pione Sisto, respinto da Diego Lopez

    29' Cross di Abate per Calabria, che controlla col petto e calcia di poco alto col sinistro


    RIGORI

    Milan:
     Bacca gol, Niang gol, Montolivo gol, Honda parato, Bonaventura gol

    Celta Vigo: Iago Aspas parato, Wass parato, Radoja gol, Pione Sisto gol

    LE FORMAZIONI

    Milan (4-3-3)
    : Diego Lopez; Abate, Paletta, Antonelli, Calabria; Poli, Montolivo, Bonaventura; Honda, Bacca, Niang. All.: Montella.

    Celta Vigo (4-2-3-1)Alvarez; Mallo, Cabral, Roncaglia, JonnyDiazWass; Sisto, Orellana, BongondaAspas. All.: Berizzo.

    SASSUOLO-CELTA VIGO 0-1 - Per effetto di questo ko, il Celta Vigo ha affrontato successivamente il Sassuolo, che, senza Berardi (impegnato con l'Italia Under 21), sta preparando l'andata del playoff di Europa con la Stella Rossa del prossimo 18 agosto. La formazione di Eusebio Di Francesco crea molto nelle battute iniziali del match, ma si fa sorprendere al 15° dallo scatto in profondità di Drazic, che supera Pegolo. I galiziani colgono anche un palo e, nonostante un finale all'arrembaggio, gli emiliani non riescono a trovare il gol del pari.


    LA CRONACA

    9' Sassuolo vicino al gol con una bella punizione di Sensi dal limite dell'area: pallone largo di poco

    12' Altra occasione per la squadra di Di Francesco: Falcinelli taglia sul primo palo sul corner di Sensi, conclusione a lato

    15' Vantaggio Celta: lancio dalle retrovie che sorprende la difesa del Sassuolo e Drazic insacca a tu per tu con Pegolo

    18' Celta subito vicino al raddoppio: dal limite dell'area Señé calcia, la palla colpisce il palo

    37' Grande azione personale di Politano, che salta un paio di avversari a sinistra prima di trovare Defrel, il cui sinistro è parato da Villar


    LE FORMAZIONI

    Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Lirola, Antei, Letschert, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Sensi; Defrel, Falcinelli, Politano. All.: Di Francesco.

    Celta Vigo (4-2-3-1): Villar; Lemos, Gomez, Costas, Planas; Pape, Tucu; Señé, Naranjo, Drazic; Guidetti. All.: Berizzo.




    ​MILAN-SASSUOLO - Decide tutto la sfida conclusiva tra Milan e Sassuolo. I rossoneri partono subito forte e si portano sul 2-0 grazie a una doppietta di M'Baye Niang: primo gol su rigore, poi tap-in vincente su assist di Suso. Uscito il francese per un problema fisico, il Milan si spegne. Falcinelli accorcia le distanze dopo una confusa azione nell'area rossonera, poi Politano fa 2-2 grazie a una punizione che trova Diego Lopez impreparato sul suo palo. Il 3-2 finale arriva grazie a una brutta palla persa da Vergara a centrocampo, che lascia Trotta 1 contro 1 col portiere spagnolo: l'ex attaccante dell'Avellino non si fa ipnotizzare e dà alla squadra di Di Francesco il secondo posto con 3 punti. Trofeo al Celta Vigo che chiude a 4, Milan ultimo a 2.


    CRONACA

    2' Milan subito in vantaggio: taglio di Niang su tocco di Luiz Adriano, Lirola interviene sulla palla ma per l'arbitro è rigore e il francese realizza dagli undici metri.

    10' Raddoppio del Milan: Suso sfonda sulla fascia destra saltando un paio di avversari prima di fornire l'assist per la doppietta personale di Niang.


    18' Torna in partita il Sassuolo: azione convulsa nell'area del Milan, col sinistro deviato di Politano che viene corretto in porta di testa da Falcinelli.

    20' Problema fisico per Niang che, dopo uno scatto nell'area avversaria, si ferma per un guaio alla coscia sinistra ed è costretto al cambio

    22' Doppia occasione per il Sassuolo, che impegna Diego Lopez con Sensi e Gazzola

    32' Pareggia il Sassuolo: punizione di Politano dal limite, che beffa Diego Lopez sul suo palo.

    40' Sassuolo in vantaggio: Vergara perde palla a metà campo e Trotta, lanciato a rete, non si fa ipnotizzare da Diego Lopez e batte il portiere spagnolo.

    LE FORMAZIONI

    Milan (4-3-3): Diego Lopez; De Sciglio, Paletta, Vergara, Calabria; Montolivo, Kucka, Bertolacci; Suso, Luiz Adriano, Niang

    Sassuolo (4-3-3): Pomini, Lirola, Letschert, Antei, Gazzola; Mazzitelli, Sensi, Duncan; Politano, Falcineli, Trotta.

    Altre Notizie