Calciomercato.com

  • Trofeo Wojtyla al via il 5 ottobre
Trofeo Wojtyla al via il 5 ottobre

Trofeo Wojtyla al via il 5 ottobre

E' stata presentata questa mattina, nella sede della Figc in via Allegri a Roma, l'undicesima edizione del Trofeo dedicato a Karol Wojtyla. La manifestazione si svolgerà dal 5 al 10 ottobre a Lariano (Rm), presso lo stadio comunale "Roberto Abbafati" storico campo di gara dell'A.S.D. Lariano 1963. 
Sei le formazioni invitate a partecipare: la Rappresentativa Regionale Lazio della Lega Nazionale Dilettanti - campione in carica -, Roma, Lazio, Virtus Lanciano, Zrinjski Mostar (Bosnia) e Brasov (Romania). Le squadre verranno divise in due gironi all'interno dei quali si affronteranno con la formula all'italiana, in sfida secca in campo neutro. Le due prime classificate dei gironi si sfideranno nella finale che si terrà il 10 ottobre. 
Il torneo è riservato a calciatori nati dopo il 1 gennaio 1997 con la possibilità di inserire in rosa tre fuoriquota nati dopo il 1 gennaio del 1996. 
"Su mia iniziativa il Trofeo Karol Wojtyla è stato inserito tra i tornei a cadenza fissa della L.N.D. - le parole del presidente della Figc, Carlo Tavecchio - insieme solo ad altri due importanti tornei che si giocano in Italia. Arrivare ad undici anni di vita per un torneo non è cosa da poco ed il nome ed il prestigio che questa manifestazione ha assunto negli anni sono riconosciuti ormai anche in ambito internazionale. Ci sono squadre forti e di grande prestigio, anche il nome di questo Papa, sarà sempre un riferimento imprescindibile per noi. Questo torneo in particolare da anni rivolge ai giovani. E proprio i giovani, ai quali questa manifestazione offre una vetrina internazionale sono la risorsa più importante per il nostro calcio alla quale tutti i club dovrebbero guardare con attenzione". 

Francesca Schito

Altre Notizie