Calciomercato.com

  • Tudor lascia il Marsiglia, è UFFICIALE: cosa sta succedendo in ottica Juve

    Tudor lascia il Marsiglia, è UFFICIALE: cosa sta succedendo in ottica Juve

    • AD
    Igor Tudor ha deciso. La sua esperienza alla guida del Marsiglia si conclude dopo appena una stagione e nella giornata di oggi quelli che erano rumors già piuttosto chiari e fondati circa la volontà dell'allenatore croato sono divenuti realtà. Tudor ha incontrato la dirigenza del club francese e ha reso noto il suo desiderio di interrompere in anticipo di un anno rispetto alla naturale scadenza del contratto l'avventura in Ligue 1. Una scelta che successivamente l'ex calciatore della Juventus ha trasmesso ai suoi calciatori poco prima di dare il via alla seduta di allenamento. 

    DIREZIONE JUVE? - La notizia dell'addio ha inevitabilmente alimentato le speculazioni in merito ad un possibile approdo di Igor Tudor sulla panchina della Juventus. O, per meglio dire, un ritorno, considerando che il tecnico 45enne aveva rivestito il ruolo di collaboratore nello staff di Andrea Pirlo nella stagione 2020/2021. Tudor è una delle primissime scelte dell'attuale management bianconero qualora venisse raggiunta un'intesa con Massimiliano Allegri per interrompere il rapporto destinato a durare fino al 2025 da contratto. I vertici della Juve hanno ribadito a più riprese la fiducia nell'operato del tecnico livornese, capace di portare la squadra in semifinale di Coppa Italia e di Europa League e di conquistare un numero di punti in campionato che, senza penalizzazioni, gli avrebbe consentito di qualificarsi alla prossima Champions League al netto delle tante vicissitudini extra-campo.

    DESCHAMPS SPAVENTA LA JUVE:  'POGBA? E' STATO UN GRANDE GIOCATORE'

    LE VALUTAZIONI DI ELKANN - Allo stesso tempo, la gestione dello spogliatoio - con tanti esponenti di spicco che hanno palesato più o meno direttamente il loro malcontento - e l'incapacità di offrire un gioco più spettacolare per valorizzare al meglio i calciatori di maggior talento in rosa sono alcuni aspetti che verranno soppesati dalla proprietà, decisa inoltre ad andare in fondo sul fronte dell'individuazione del nuovo direttore sportivo e provare in particolare a concludere l'operazione che porterebbe Cristiano Giuntoli a Torino, De Laurentiis permettendo, nonostante Allegri spingesse per altri profili e non abbia gradito il fatto di non essere stato coinvolto nella scelta dell'attuale responsabile dell'area tecnica del Napoli. Ecco perché non si può escludere alcuno scenario in casa Juve, col nome di Igor Tudor da tenere in assoluta considerazione alla luce dei più recenti accadimenti in quel di Marsiglia.

    Altre Notizie