Calciomercato.com

  • Turone: ‘Il gol alla Juve? Con il Var sarei famoso per un altro motivo. C’era sudditanza, vedevi Agnelli nel tunnel…'

    Turone: ‘Il gol alla Juve? Con il Var sarei famoso per un altro motivo. C’era sudditanza, vedevi Agnelli nel tunnel…'

    Il 10 maggio 1981 Turone di testa batte Dino Zoff, portiere della Juve. L'arbitro Bergamo annulla, per un discusso fuorigioco, il gol del potenziale sorpasso in classifica della Roma ai danni proprio dei bianconeri, a due turni dalla fine del campionato. Un episodio che ancora oggi in molti ricordano, come lo stesso Turone, che ne ha parlato in un'intervista al Corriere dello Sport: "La più grossa ingiustizia che ho mai subito nel calcio. VAR? Non mi piace ha aumentato la confusione, invece che diminuirla. Detto questo, ci fosse stato quel giorno a Torino sarei diventato famoso ma per un altro motivo. E sarebbe stato molto meglio".

    SUDDITANZA - "C'era tanta sudditanza. Quando ti appariva nei sottopassaggi dello stadio uno come l'avvocato Agnelli non restavi indifferente".

    BONINSEGNA -  "Con lui nei derby ci menavamo di brutto poi andavamo a cena insieme. Era un calcio diverso, non c'erano tanti controlli. Le entrate bruttissime erano all'ordine del giorno. Se ne spaccavano di gambe. Finita la partita, amici come prima".

    MATERAZZI VS ZIDANE - "Non è facile, tante volte non ragioni in campo. Come avrei agito se mi avessero insultato le donne di famiglia? Non mi è mai successo, avrei reagito di brutto ma non in campo come Zidane. Io l'avrei aspettato e gliele avrei date. Di solito aspettavo gli arbitri, non avevo un buon feeling con loro".

    Altre Notizie