Calciomercato.com

  • Tutti ai piedi di Barreto:| Ma il Bari non lo vende

    Tutti ai piedi di Barreto:| Ma il Bari non lo vende

    • D.L.

    Anche se è ko, lo vogliono in tanti. Vitor Barreto non tornerà in campo prima di metà febbraio, eppure sono molti i club che stanno bussando alla porta del Bari per assicurarsi l'attaccante brasiliano fin da questo mercato di gennaio. La società maggiormente interessata al 25enne di Rio de Janeiro è la Sampdoria, pronta ad investire una cifra consistente per rilevare la metà biancorossa (l'altro 50% del cartellino appartiene all'Udinese) del giocatore. Vigile è anche il Palermo, ma l'offensiva più pericolosa potrebbe giungere dalla stessa Udinese che, qualora cedesse Sanchez all'Inter, potrebbe sostituirlo riprendendosi la punta carioca. Le attenzioni del club friulano, in realtà, sono dimostrate dal fatto che è stato il sodalizio dei Pozzo ad insistere perché Barreto curasse il suo malanno muscolare ad Udine.

    In condizioni normali una cessione del bomber ora sarebbe inimmaginabile. Tuttavia, ci sono due fattori da non sottovalutare. Il primo è che Ventura avrebbe bisogno subito di un attaccante dal gol facile: un obiettivo che potrebbe diventare più accessibile sul mercato se ci fosse una buona somma da investire. Il secondo è la possibile volontà del ragazzo di cambiare aria se nei prossimi turni il Bari pregiudicasse ulteriormente la sua classifica. Una, però, è la verità inconfutabile: una cessione di Barreto provocherebbe un forte malessere nella piazza. Ecco perché Guido Angelozzi tende ad escludere la scelta più clamorosa. 'Abbiamo sempre considerato Barreto incedibile e non abbiamo mutato propositi', afferma il ds. 'Confermo che il giocatore piace a molte squadre, ma l'intenzione del Bari è rafforzarsi per centrare la salvezza. Perciò sarebbe incoerente privarsi dei pezzi pregiati'. Discorso chiuso? Al momento sembrerebbe di sì. Ma il condizionale è d'obbligo.

    In entrata, invece, si cercano un centrocampista (data la probabile cessione di Pulzetti al Chievo) ed un terzino sinistro. Angelozzi attenderà fino a fine settimana la risposta di Kharja che, tuttavia, nicchia sul trasferimento in Puglia, come lascia intendere Beppe Galli, agente del centrocampista marocchino: 'O va ad una società ambiziosa, o resta a Genova', le parole del manager. Tra le alternative potrebbe esserci Jiloan Hamad, 20enne svedese del Malmoe. Top secret, invece, il nome del laterale sinistro, ma Angelozzi conta di chiudere l'operazione entro i primi giorni della prossima settimana. Non è escluso che il terzino giunga dal Sudamerica, visto che l'acquisizione della cittadinanza italiana di Castillo ha liberato un posto da extracomunitario. Intanto, arrivano notizie confortanti dall'infermeria: Almiron continua a lavorare a ritmo serrato e coltiva qualche speranza per il match di domenica con il Napoli, mentre martedì prossimo rientrerà da Siena Ghezzal che ha ultimato le cure al tendine infortunato. Nessun problema, infine, per Okaka e Rivas che lamentano acciacchi di lieve entità.

    (Corriere del Mezzogiorno - Edizione Puglia)

    Altre Notizie