Calciomercato.com

  • Tutti con Ujkani:| 'È bravo, a Palermo farà bene'

    Tutti con Ujkani:| 'È bravo, a Palermo farà bene'

    • D.V.

    'Di bravi ragazzi come Samir nel calcio ne ho incontrati pochi'. Parola di Gianni De Biasi, ex centrocampista del Palermo dal 1983 al 1986 e ora commissario tecnico dell'Albania. De Biasi conosce bene Ujkani e può evidenziarne pregi e difetti: 'È molto reattivo, bravo fra i pali, mentre può ancora migliorare nelle uscite - spiega De Biasi -. La voglia di crescere e migliorarsi è la sua qualità più importante. Ci siamo sentiti la scorsa settimana e gli ho fatto i miei auguri, come un buon padre di famiglia'.

    L'ex tecnico di Modena e Torino nutre piena fiducia sulle potenzialità del portiere tornato in rosa dopo tre anni al Novara: 'Ujkani è certamente pronto per il Palermo - sottolinea -. È un ragazzo di grandissima umiltà, disponibile con tutti. Si farà apprezzare, è un bene anche per l'Albania che si affermi a Palermo'. Fondamentale per la crescita di Ujkani, secondo De Biasi, sarà Franco Paleari, preparatore dei portieri del Palermo e grande amico dell'allenatore: 'Paletta è stato il mio compagno di stanza al Palermo per tre anni - ricorda De Biasi -. È un tipo un po' eccentrico, darà una grossa mano a Ujkani dandogli un po' di malizia in più'.

    Punta le sue fiches su Ujkani anche Alberto Fontana, ex portiere rosa: 'Samir è un ragazzo con grandi doti fisiche e importanti qualità tecniche - dice Fontana -. La cosa fondamentale, però, sarà non caricarlo di troppe pressioni. È giovane, ha bisogno di tempo per crescere e migliorare'. Ujkani ha fatto il terzo portiere nel Palermo in cui Fontana era titolare, nel 2007. 'Il mio ricordo di Samir è di un ragazzo serio, simpatico, con tanta voglia di imparare - osserva Fontana -. Non era il solito ragazzotto presuntuoso. Con le qualità che ha può arrivare lontano'.

    (Giornale di Sicilia)

    Altre Notizie