Calciomercato.com

  • Napoli: stallo Maksimovic, sale Soriano. Occhio anche a Herrera e Kramer

    Napoli: stallo Maksimovic, sale Soriano. Occhio anche a Herrera e Kramer

    • Gianluca Minchiotti
    Difesa e centrocampo: ruota attorno a questi due settori il mercato di gennaio del Napoli. E con un attacco che può contare su due fenomeni come Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne non potrebbe essere altrimenti.

    MAKSIMOVIC, ACCORDO E RALLENTAMENTO - Per quanto riguarda la difesa, è a un passo l'acquisto di Nikola Maksimovic dal Torino: l'affare è in dirittura d'arrivo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il Napoli verserà nelle casse del Torino due milioni per il prestito, più 17 milioni per il riscatto, più altri due/tre milioni di euro di bonus facilmente raggiungibili, per un totale di 21-22 milioni. Per l'ufficializzazione dell'accordo, bisogna solo aspettare che il Torino riesca ad acquistare un sostituto del 24enne difensore serbo. Per ora Urbano Cairo, presidente granata, ha stoppato l'operazione, ma quando il Toro avrà portato un sostituto alla corte di Ventura, non ci saranno più ostacoli alla conclusione della trattativa. Ad oggi sembra solo strategico, per mettere pressione al Torino, il presunto interesse dei partenopei per Federico Barba dell'Empoli. In uscita, invece, nel reparto arretrato, c'è il brasiliano Henrique: per il suo passaggio al Fluminense manca solo l'ufficialità. 

    CENTROCAMPO: TUTTI I NOMI - A centrocampo, invece, la lista degli obiettivi è più lunga: per Andrè Gomes, obiettivo numero uno, va registrata una brusca frenata nella trattativa col Valencia, come confermato a calciomercato.com dall'intermediario che sta seguendo l'operazione (LEGGI QUI). Il prezzo del cartellino, 30 milioni, è troppo alto. La seconda scelta risponde al nome di Christoph Kramer, classe 1991 del Bayer Leverkusen, seguito da Héctor Herrera, messicano classe 1990 del Porto. Secondo Sky, per entrambi il Napoli la prossima settimana farà un'offerta: 15 milioni a testa. Sul mercato italiano, rientrano sempre fra gli obiettivi di Cristiano Giuntoli, ds azzurro, il sampdoriano Roberto Soriano, che si può liberare entro il 15 gennaio pagando la clausola di 15 milioni (la pista Soriano-Napoli nelle ultime ore è molto calda, ma è poco credibile, ad oggi, uno scambio con Manolo Gabbiadini), e Mattias Vecino, classe 1991 che però molto difficilmente la Fiorentina vorrà cedere a una diretta concorrente.

    TRATTATIVE CON IL BOLOGNA  - Da segnalare infine la connessione con il Bologna, con Juan Camilo Zuniga verso i felsinei (manca solo l'ok di Aurelio De Laurentiis al prestito secco, a 1,6 milioni), e con l'opzione del Napoli per Adam Masina, difensore dei rossoblù e della Nazionale Under 21. 

    Altre Notizie