Calciomercato.com

  • Tutti pazzi per Mastantuono: Inter, Juventus e Milan tra i 17 club in corsa. Svelata la cifra della clausola rescissoria

    Tutti pazzi per Mastantuono: Inter, Juventus e Milan tra i 17 club in corsa. Svelata la cifra della clausola rescissoria

    Il mondo ha messo gli occhi su Franco Mastantuono. No, non è solo un modo di dire per capire come il talento del 17enne del River Plate: l'elenco di club pronti a darsi battaglia per strapparlo ai Millonarios in estate è lungo e ricco di nomi illustri. E ora il prezzo è noto a tutti.

    La perla nel Superclasico con il Boca Juniors ha riacceso i fari sul classe 2007 di Azul, l'opera d'arte su punizione è stata un'ulteriore prova - se mai ancora servisse - delle qualità balistiche e della personalità del ragazzo. Marcelo Gallardo e il River Plate provano a proteggere il giovane talento argentino, ma ormai Mastantuono ha calamitato le attenzioni delle big europee e dall'Argentina piovono conferme sui nomi delle pretendenti.
     
    INTER, JUVENTUS E MILAN IN CORSA - Anche in Italia c'è chi studia da tempo la situazione del mancino 17enne. Su Calciomercato.com, ad esempio, vi abbiamo raccontato del Milan, Mastantuono piace tantissimo ai rossoneri che con l'arrivo di un nuovo direttore sportivo potrebbero provare ad approfondire i discorsi (LEGGI QUI).

    Sulle tracce dell'argentino, però, ci sono anche altre società della Serie A: l'Inter è sempre attenta al panorama dei migliori talenti argentini e non è chiaramente esclusa dai discorsi anche in questo caso, anche la Juventus osserva la situazione.

    17 CLUB SU MASTANTUONO - La conferma l'ha data oggi Olé, che ha evidenziato come ad oggi siano ben 17 i club sulle tracce di Mastantuono, divisi nei principali campionati europei: detto di Inter, Juve e Milan per l'Italia, troviamo Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid in Spagna, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen in Germania, Paris Saint-Germain e Marsiglia in Francia, Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester United, Newcastle e Wolverhampton in Inghilterra. A queste si aggiunge anche il Lione, che ha fatto un tentativo senza successo, mentre il Manchester City resta più defilato.

    "NESSUNA PREFERENZA" - Una sorta di Royal Rumble per Mastantuono all'orizzonte insomma, nella quale - al netto del budget necessario per tentare l'affondo - non ci sono favoriti. E' quanto filtra proprio da Olé, secondo cui il classe 2007 non ha espresso una preferenza per una squadra in particolare: "Il miglior club sarà quello che lo vorrà", il messaggio che si legge.

    Tutti pazzi per Mastantuono: Inter, Juventus e Milan tra i 17 club in corsa. Svelata la cifra della clausola rescissoria

    QUANTO COSTA MASTANTUONO: LE CIFRE NELLA CLAUSOLA - Ma tornando al budget, quanto può costare assicurarsi le prestazioni di Mastantuono? Il quotidiano argentino svela le cifre della clausola rescissoria presente nel contratto che lega il 17enne al River Plate: 45 milioni di euro, una somma importante e che non tutti i club in corsa potrebbero o vorrebbero versare. Non necessariamente l'importo definitivo per chiudere l'eventuale operazione, perché i Millonarios non chiudono la porta a un altro tipo di accordo: sempre per una cifra superiore ai 40 milioni di euro ma comprensiva anche dei bonus, con la possibilità di inserire altre variabili come una percentuale sulla futura rivendita o anche l'ipotesi di lasciare il ragazzo in prestito nella squadra di Gallardo.

    Il prezzo è noto e le pretendenti in fila pure: tutti pazzi per Mastantuono.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie