
Tutti pazzi per Mastantuono: Inter, Juventus e Milan tra i 17 club in corsa. Svelata la cifra della clausola rescissoria
- 81
La perla nel Superclasico con il Boca Juniors ha riacceso i fari sul classe 2007 di Azul, l'opera d'arte su punizione è stata un'ulteriore prova - se mai ancora servisse - delle qualità balistiche e della personalità del ragazzo. Marcelo Gallardo e il River Plate provano a proteggere il giovane talento argentino, ma ormai Mastantuono ha calamitato le attenzioni delle big europee e dall'Argentina piovono conferme sui nomi delle pretendenti.
Sulle tracce dell'argentino, però, ci sono anche altre società della Serie A: l'Inter è sempre attenta al panorama dei migliori talenti argentini e non è chiaramente esclusa dai discorsi anche in questo caso, anche la Juventus osserva la situazione.
17 CLUB SU MASTANTUONO - La conferma l'ha data oggi Olé, che ha evidenziato come ad oggi siano ben 17 i club sulle tracce di Mastantuono, divisi nei principali campionati europei: detto di Inter, Juve e Milan per l'Italia, troviamo Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid in Spagna, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen in Germania, Paris Saint-Germain e Marsiglia in Francia, Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester United, Newcastle e Wolverhampton in Inghilterra. A queste si aggiunge anche il Lione, che ha fatto un tentativo senza successo, mentre il Manchester City resta più defilato.
"NESSUNA PREFERENZA" - Una sorta di Royal Rumble per Mastantuono all'orizzonte insomma, nella quale - al netto del budget necessario per tentare l'affondo - non ci sono favoriti. E' quanto filtra proprio da Olé, secondo cui il classe 2007 non ha espresso una preferenza per una squadra in particolare: "Il miglior club sarà quello che lo vorrà", il messaggio che si legge.

QUANTO COSTA MASTANTUONO: LE CIFRE NELLA CLAUSOLA - Ma tornando al budget, quanto può costare assicurarsi le prestazioni di Mastantuono? Il quotidiano argentino svela le cifre della clausola rescissoria presente nel contratto che lega il 17enne al River Plate: 45 milioni di euro, una somma importante e che non tutti i club in corsa potrebbero o vorrebbero versare. Non necessariamente l'importo definitivo per chiudere l'eventuale operazione, perché i Millonarios non chiudono la porta a un altro tipo di accordo: sempre per una cifra superiore ai 40 milioni di euro ma comprensiva anche dei bonus, con la possibilità di inserire altre variabili come una percentuale sulla futura rivendita o anche l'ipotesi di lasciare il ragazzo in prestito nella squadra di Gallardo.
Il prezzo è noto e le pretendenti in fila pure: tutti pazzi per Mastantuono.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui