Calciomercato.com

  • Lapadula show, solo Higuain è meglio

    Lapadula show, solo Higuain è meglio

    Sir Gianluca Lapadula incanta con la maglia del Pescara. In prima fila, davanti a tutti, come William Wallace di Braveheart, il suo idolo e il suo mentore in un certo qual modo. Cuore impavido e tanta lotta in campo, Lapadula è un attaccante moderno, che si è preso la scena in questo inzio di stagione. Capocannoniere con il San Marino, una stagione tra alti(pochi) e bassi(tanti) tra Cesena e Frosinone e l'esperienza all'estero con il Nova Gorica, Lapadula ha conquistato Pescara (che l'ha bloccato lo scorso dicembre) dopo un'annata da urlo a Teramo. Oddo gli ha affidato le chiavi dell'attacco del Pescara dove ha raccolto una pesante eredità come quella di Federico Melchiorri accasatosi al Cagliari, una scelta più che mai azzeccata come dimostrano gli 8 gol in 12 partite. 

    NESSUNO COME LUI - E' stato un 2015 da incorniciare per la punta torinese. Fino ad ora nessuno ha segnato quanto lui tra gli attaccanti italiani, secondo solo ad un certo Gonzalo Higuain. In totale le reti messe a segno dallo scorso gennaio indossando le maglie di Teramo e Pescara sono ben 21, di cui 8 in questa ‪‎Serie B (e dunque 13 in maglia biancorossa). 1106 i minuti di campionato disputati finora da Lapadula che ha una media gol di 0,615 gol a partita, vale a dire che il numero 10 pescarese va in gol ogni 138 minuti. In pochi si aspettavano un giocatore che con reti, assist e presenze si sta imponendo ai vertici del campionato cadetto. Sicuramente non sono sorpresi i suoi ex tecnici o chi gli è stato vicino come Francesco Palmieri, ora responsabile del settore giovanile del Sassuolo. Ai tempi dell'esperienza al Parma ne aveva caldeggiato la presenza in prima squadra, a cercare di provare la serie A. Una gestione scellerata da parte del club ducale dei ragazzi del proprio settore giovanile lo aveva  un pò frenato ma adesso il sogno chiamato serie A, può davvero coronarsi a distanza di qualche anno.

    C'E' LA FILA -  "Ha grandi doti, qualità e cattiveria agonistica. A volte esagera perché è troppo generoso. Per me ha grandi margini di miglioramento". Questo l'Oddo-pensiero sul suo attaccante. Il tecnico spera di contare sull'attaccante classe 1990 per tutta la stagione. Le sirene della serie A si fanno sentire: c'è il Genoa che lo sta seguendo con attenzione. Domenica scorsa allo stadio Senigallia di Como sono stati segnalati scout di Udinese, Chievo Verona e Sampdoria. Tutti per Lapadula. L'idea da parte di Sampdoria e Chievo Verona, che vantano canali preferenziali con il Pescara, è quella di provare a strappare una bozza di accordo in vista della prossima estate quando Lapadula rischierà di diventare un uomo mercato, in Italia e all'estero. Perchè se la voce sul Liverpool resta quasi come un boutade, in realtà diversi club francesi, spagnoli e inglesi stanno prendendo informazioni sul giocatore. Sir Gianluca Lapadula ha una missione: conquistare la serie A, con il Pescara o con i suoi gol.

    DL

    Altre Notizie