Calciomercato.com

  • Tutti su Salah: si decide mercoledì
Tutti su Salah: si decide mercoledì

Tutti su Salah: si decide mercoledì

Mohamed Salah è uno dei giocatori più richiesti sul mercato: l'egiziano, di prorietà del Chelsea, ha giocato gli ultimi sei mesi alla Fiorentina, che ancora non può dirsi certa di poterlo trattenere anche il prossimo anno. Salah piace anche a Inter e Altetico Madrid, in attesa di capire quale sia l'intenzione del giocatore.

SETTIMANA DECISIVA - In giornata è finalmente arrivato il tanto atteso annuncio di Paulo Sousa quale nuovo allenatore della Fiorentina: nei prossimi giorni il tecnico portoghese terrà la prima riunione con lo staff dirigenziale per capire quale strategia il club toscano dovrà adottare sul mercato. Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com, mercoledì prossimo Salah incontrerà il nuovo allenatore della Fiorentina, per venire a conoscenza del progetto tecnico e del ruolo che la secondo punta dovrebbe rivestire in caso di permanenza: il ds Pradé intanto ha deciso di versare il milioni di euro pattuito con il Chelsea per bloccare Salah anche per il prossimo anno (prestito di un'altra stagione). L'accordo siglato con il club londinese a gennaio prevedeva il pagamento di un milione per sei mesi di prestito, più un ulteriore milione per il rinnovo dell'accordo per altri 12 mesi (16 invece quelli da versare per l'eventuale riscatto).

INTER SERIAMENTE INTERESSATA - Tra le società che seguono da vicino Salah c'è anche l'Inter, alla ricerca di un giocatore offensivo che vada a completare il reparto: la richiesta è di prestito con diritto di riscatto (in questo caso sarebbero almeno 23 i milioni, visto che non c'è un accordo pregresso, considerando che il valore dell'egiziano è lievitato dopo i suoi primi mesi in Italia). La concorrenza però non manca: Salah è seguito con interesse anche dall'Altetico Madrid, forte dei soldi incassati dalle cessioni imminenti di Miranda (12 milioni più tre di bonus) e Mandzukic (18, bonus inclusi).


Davide Russo de Cerame
@DRussodeCerame


 

Altre Notizie