Calciomercato.com

  • Tutti vogliono sfidare la Spagna:|La prima amichevole è già un caso
Tutti vogliono sfidare la Spagna:|La prima amichevole è già un caso

Tutti vogliono sfidare la Spagna:|La prima amichevole è già un caso

La Spagna non ha giocatori da mandare in Messico l'11 agosto. La Federazone firma ricchi contratti ma i calciatori hanno altri impegni.

Ma dove sono i campioni del Mondo? In ferie. In spiaggia, in famiglia, a fare beneficenza. Dopo la fatica, adesso è il tempo del riposo, del piacere e di quello che gli pare. Un bel problema? Adesso chi va a giocare con la Roja qua e là? La nazionale di Del Bosque è molto richiesta, tutti la vogliono sfidare e mica solo per bellezza: molti darebbero alla federazione interessanti gettoni per il fastidio, e tra questi Brasile, Italia (mah), Inghilterra secondo il quotidiano spagnolo As.

Il primo appuntamento ufficiale è un'amichevole in Messico il prossimo 11 agosto, stadio Azteca, 104 mila posti. L'occasione è il bicentenario dell'indipendenza del paese, i locali ci tengono. La partita è stata organizzata prima del mondiale in Sudafrica, ad aprile, un ringraziamento da un milione di euro ma non per una Seleccion qualunque: il contratto prevede che ci sia almeno il 60% dei campioni, sennò che Spagna è.

Altre Notizie