Calciomercato.com

  • Tutto confermato: la Samp vuole Rigoni per il dopo Poli
Tutto confermato: la Samp vuole Rigoni per il dopo Poli

Tutto confermato: la Samp vuole Rigoni per il dopo Poli

  • Matteo Oneto

Pochi nomi ma con la certezza che siano quelli giusti per la Samp del prossimo anno. Carlo Osti e Rinaldo Sagramola in questi primi scampoli di mercato si muovono solo per le prime scelte, lasciando da parte eventuali sogni o scommesse rischiose. Sansone, Regini, Gabbiadini e De Silvestri sono i primi quattro acquisti, quelli che voleva Delio Rossi. Se Corte Lambruschini ha un obiettivo punta tutto sulla prima scelta, aspettando se c’è bisogno, intavolando anche trattative lunghe senza farsi spaventare dal tempo che passa.

Sistemato il ruolo del centravanti dopo la telenovela Gabbiadini e blindata la fascia destra con il ritorno di De Silvestri, rimangono due i nodi da sciogliere: l’esterno sinistro e il dopo Poli. Sulla prima pedina si sta ancora ragionando, la vera prima scelta ancora non è stata individuata e allora ci si concentra sul centrocampista.

Il discorso Salamon verrà concluso domani con la probabile firma del giovane centrocampista, considerato un jolly da usare tra difesa e mediana ma con caratteristiche diverse da Poli. Per la sostituzione del neo milanista, Osti ha un altro obiettivo: Luca Rigoni. Il ventottenne del Chievo è l’uomo giusto, unisce corsa, qualità ed esperienza da mettere al servizio di Krsticic e Obiang, talenti che avranno bisogno di una guida per il loro secondo anno in serie A. Secondo indiscrezioni raccolte da calciomercato.com, Sampdoria e Chievo avrebbero già parlato del giocatore e proprio in questa settimana la trattativa potrebbe subire un’accelerata decisiva. Milano, sede del mercato, è il probabile luogo dell’appuntamento tra Sartori e Osti per un affare che si preannuncia non immediato ma possibile. Le telenovele però, come dimostrato nei casi Gabbiadini e De Silvestri, non spaventano la Samp.

Altre Notizie