Calciomercato.com

  • Samp-Napoli:|Le voci della vigilia

    Samp-Napoli:|Le voci della vigilia

    • Vincenzo Vitiello

    'Al di là del primo posto, dobbiamo pensare ad affrontare la partita come abbiamo fatto contro la Lazio. Credo che l'esperienza di Catania sia servita. Siamo stati bravi contro i biancocelesti, se vogliamo continuare ad avere questa continuità di rendimento, dobbiamo affrontare tutte le gare in quel modo. Vorrei far notare che la Sampdoria aveva prima dell'ultimo turno un punto in più della Lazio, quindi il valore è assoluto. Pensiamo a questo e non dimentichiamocelo. Marassi è molto caldo, non dobbiamo distrarci minimamente': queste le parole di Walter Mazzarri alla vigilia della sfida con la Sampdoria.

    Ecco, invece cosa pensa del Napoli, Ciro Ferrara: 'Loro hanno determinate caratteristiche negli attaccanti e in certi aspetti anche nei centrocampisti -afferma l'allenatore della Sampdoria nell'odierna conferenza stampa-  Lasciare spazio a quei tre giocatori o lasciare lo spazio ai nostri giocatori rapidi può cambiare la partita. Il Napoli è strutturato per altri traguardi. Credo che forse il Napoli abbia migliorato l'aspetto delle 'riserve' che possono entrare ed essere decisivi. Non può essere una partita come le altre, per quello che è stato il mio passato. E' una partita sentita, ho chiesto ai ragazzi coraggio. Incontriamo una squadra con determinate caratteristiche e che può giocarsela in ogni campo. Chiedo ai ragazzi la stessa sfrontatezza, la stessa spavalderia mostrate nelle altre partite'.
     

    'Marassi è molto caldo'- afferma Mazarri. 'E' una partita sentita'- controbatte Ferrara- Non resta che attendere domani pomeriggio ma, nel frattempo, proiettarci al Luigi Ferraris di Genova dove a Marassi: domenica 30 settembre alle 15:00 per il 6° turno del campionato di serie A si incontreranno due squadre ancora imbattute in questo inizio di campionato:
    Sampdoria - Napoli: un'occasione per festeggiare una ritrovata squadra blucerchiata, al ritorno in serie A, nei quartiere alti del massimo torneo nazionale ed un Napoli che, continuando a crescere anno dopo anno, si sta ponendo sotto i riflettori nazionali come la più accreditata antagonista, per la lotta al titolo tricolore, della Juventus.

    ULTIME DALLE SEDI

    Napoli: Seduta pomeridiana per il Napoli a Castel Volturno. La squadra ha svolto esercizi atletici in avvio e poi effettuare una seduta tecnica di rifinitura. Successivamente, partenza per Genova. Differenziato per Britos che non sarà del match. Solo due probabili cambi rispetto alla vittoriosa partita contro la Lazio: visto che Britos è ancora out, Aronica dovrebbe completare la difesa al posto di Gamberini. A centrocampo la coppia di centrali questa volta dovrebbe essere composta da Behrami e Dzemaili favorito su Inler. Maggio dovrebbe restare a riposo e sull'out di destra Zuniga con Dossena a sinistra. Ancora panchina, almeno inizialmente per Insigne. Pandev riconfermato, nel reparto avanzato, insieme ad Hamsik e a Edinson Cavani.  I convocati di Mazzarri: De Sanctis, Rosati, Colombo, Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Fernandez, Gamberini, Grava, Uvini, Behrami, Donadel, Dossena, Dzemaili, El Kaddouri, Hamsik, Inler, Maggio, Mesto, Zuniga, Cavani, Insigne, Pandev, Vargas.
     

    Sampdoria: Marcelo Estigarribia, dopo la rifinitura a Bogliasco, sta bene ed è stato regolarmente convocato. Poli e Tissone sono ancora out, Maresca è squalificato, quindi dovrebbero giocare Munari e Krsticic insieme ad Obiang. In attacco non ci sarà Pozzi: largo a Soriano, preferito a Icardi Ciro Ferrara ha stilato la lista dei 20 blucerchiati chiamati a sfidare il Napoli: Berni, Falcone, Romero. Berardi, Castellini, Costa, De Silvestri, Gastaldello, Mustafi, Poulsen, Rossini, Krsticic, Munari, Obiang, Renan, Soriano.Austoni, Eder, Estigarribia, Icardi.
     

    PROBABILI FORMAZIONI:

    Sampdoria (4-3-3): Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Krsticic, Obiang;  Estigarribia,  Icardi, Eder. Al.: Ferrara.
    Squalificati: Da Costa, Maxi Lopez, Maresca
    Indisponibili: Juan Antonio, Poli, Tissone, Pozzi
    Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Behrami, Dzemaili, Hamsik, Dossena; Pandev, Cavani. All.: Mazzarri
    Squalificati: nessuno
    Indisponibili: Britos
     

    ARBITRO DEL MATCH:
    Paolo Tagliavento di Terni. Ad affiancare il fischietto umbro ci saranno gli assistenti Fabiano Preti di Mantova e Andrea Marzaloni di Rimini; quarto ufficiale sarà Lorenzo Manganelli di San Giovanni Valdarno. I giudici di porta saranno Daniele Orsato di Schio e Riccardo Pinzani di Empoli.

    Tagliavento, 40 anni,  internazionale, è alla decima stagione nella Can di A e B.
    Esordio in serie A in Chievo-Bologna 2-1 del 16 maggio 2004
    Vanta 127 presenze in serie A e 78 in B
    COSI’ IN CARRIERA:
    205 presenze (127 in A e 78 in B)
    99 vittorie interne (il 47,8%)
    53 pareggi (il 25,9)
    54 vittorie esterne (il 26,3%)
    998 ammonizioni (quasi 5 a partita)
    71 espulsioni (circa una ogni tre partite)
    95 rigori (quasi uno ogni due partite)
    7.075 falli fischiati (circa 34 a partita)
     

    Diretta tv su Sky Calcio 1, Mediaset Premium Calcio 1 e Mediaset Premium Calcio HD.
     

    PRECEDENTI DI SAMDORIA - NAPOLI

    59 trasferte del Napoli in casa della Sampdoria tra serie A, serie B e Coppa Italia
    (il Napoli ha incontrato la Sampierdanerese, il Liguria e la Sampdoria)
    (nel 1947 si giocò sul neutro di Firenze)

    27 vittorie della Sampdoria
    19 pareggi
    13 vittorie del Napoli
    88 gol della Sampdoria
    53 gol del Napoli

    L'ultima vittoria della Sampdoria:
    16 maggio 2010
    1-0
    6’ s.t. Pazzini (S)

    L'ultimo pareggio:
    5 aprile 2009
    2-2
    28’ p.t. Palombo (S), 44’ p.t. Zalayeta (N), 18’ s.t. Palombo (S), 47’ s.t. Denis (N)

    L'ultima vittoria del Napoli:
    19 settembre 2010

    2-1
    33’ s.t. Cassano (S), 38’ s.t. Hamsik (N), 41’ s.t. Cavani (N).


     


    Altre Notizie