Calciomercato.com

  • Udinese, Basta:| 'A Parma per cambiare la storia'

    Udinese, Basta:| 'A Parma per cambiare la storia'

    La "furia bionda" è pronta e carica. Dusan Basta non ha dimenticato le ultime due sconfitte, in campionato, dei bianconeri a Parma e, per domenica, ha una volontà ben impressa e cioè quella di espugnare il "Tardini" e cambiare la storia recente dell'Udinese sulla via Emilia.

    Dusan siete pronti per Parma?

    "Sì, ci stiamo allenando bene e preparando per una trasferta su uno dei campi più difficili della Serie A. Nelle ultime due stagioni al "Tardini" non ci è mai andata bene, anzi, ma adesso vogliamo voltare pagina e invertire la rotta. Per cambiare la storia e per provare a restare attaccati, per il terzo anno consecutivo, al treno europeo. Non sarà facile, ne siamo consapevoli, ma noi ci proveremo sino all'ultimo".

    Una gara in cui non ci sarà capitan Di Natale…

    "Vero, ma in rosa abbiamo lo stesso grandi giocatori che si faranno trovare pronti. Totò? E' semplicemente un fenomeno. Il secondo gol contro il Chievo è stato qualcosa di pazzesco, di incredibile, e mi auguro di tutto cuore che un campione come lui possa arrivare a superare Batistuta nella classifica marcatori "all time" in Serie A perché se lo meriterebbe davvero".

    A proposito di reti: lo scorso anno sei stato il vicecapocannoniere dell'Udinese. Quest'anno però, sei ancora a secco in campionato…

    "Personalmente mi auguro e spero di segnarne almeno uno entro la fine dell'anno, ma l'importante è che la squadra continui a fare risultati e a scalare posizioni in classifica!".

    Altre Notizie