Calciomercato.com

  • Udinese-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

    Udinese-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

    • Marina Presello

    Pareggio per 1-1 tra Udinese e Cagliari al 'Friuli' per la decima giornata di andata di serie A. In vantaggio il Cagliari al 12' del primo tempo con un gran tiro al volo di Conti. L'Udinese cerca il pareggio, ma si infortuna Sanchez. Al suo posto entra Giampiero Pinzi che va a rinforzare il centrocampo. Il gol bianconero arriva al 44' del primo tempo. Sugli sviluppi di un corner è Antonio Floro Flores a piazzare l'incornata vincente. Nella ripresa pochi sussulti e la partita si chiude con l'1-1.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Giampiero Pinzi: 'Per come si è sviluppata la gara quello contro il Cagliari è un punto guadagnato. Dopo quattro vittorie consecutive si sperava nel quinto successo, comunque abbiamo giocato con umiltà per portare a casa punti. Per noi era importante dare continuità ai risultati. Con il Cagliari sapevamo che era difficile, perché è una squadra che si chiude bene e poi riparte. Ci sono state subito due o tre occasioni per noi. Invece è arrivato il loro gol, da applausi. Ci siamo messi ad attaccare a testa bassa e siamo arrivati al pareggio. Nella ripresa avevamo paura di scoprirci e rischiare il contropiede. Di certo non siamo stati brillanti come nelle ultime partite. A Catania sarà dura, è un campo ostico e il campionato è equilibrato, non ci sono partite facili. Non è facile preparare un match in tre giorni, ma vogliamo continuare la striscia positiva. Sarà battaglia'.

    CAGLIARI

    Il difensore del Cagliari, Davide Astori: 'Posso dire che il reparto difensivo ha giocato bene, ha funzionato, non era sicuramente facile contenere l'Udinese con gli attaccanti che ha. Abbiamo concesso davvero poco alla squadra di casa. Peccato perché abbiamo subito ancora una volta il gol su palla inattiva, la rete di Floro Flores è arrivata da calcio d'angolo. Posso affermare con sicurezza che abbiamo, nel complesso, giocato meglio dell’Udinese'.

    Altre Notizie