Calciomercato.com

  • Udinese, Guidolin:|'Buttato via la partita'

    Udinese, Guidolin:|'Buttato via la partita'

    Queste le parole di Francesco Guidolin a Sky Sport dopo il ko con il Milan

    Cos’è successo a questa bella favola? Come stanno Di Natale e Isla?
    Sono rammaricato per Isla perché ho l’impressione che lo abbiamo perso per un po’ di tempo, questa è la cosa che mi rattrista di più. Di Natale non dovrebbe avere niente di particolare. La partita l’abbiamo buttata via noi, l’avevamo in mano, abbiamo preso due gol in contropiede. Non c’è altro da aggiungere. Il Milan avrebbe fatto una fatica enorme a rimontarci, se fossimo stati un pelino più prudenti in un paio di circostanze.
     
    C’è stato un calo di tensione?
    No, dobbiamo maturare, dobbiamo crescere, sono cose che dovremmo avere acquisito da un po’ di tempo, ma oggi le abbiamo pagate. Sull’1-1, che sarebbe stato un buon risultato, anche se secondo me meritavamo di più, siamo andati subito avanti nel tentativo di rimettere a posto le cose e abbiamo offerto al Milan la possibilità di andare in contropiede. E ci hanno castigato.
     
    Avete fatto tantissimo, ma avete raccolto zero punti.
    È un momento in cui, secondo me, dobbiamo ritrovare alcuni equilibri e continuare a giocare come stiamo facendo.Mi dispiace molto per l’infortunio di Isla, è la cosa che mi dispiace di più, perché oggi l’avevo proposto da trequartista. Sono convinto che lui possa diventare un giocatore di quel tipo. Adesso che ci stanno per rientrare tutti i nostri centrocampisti, Pinzi, Asamoah e Badu, quella poteva essere una soluzione già nell’immediato. Peccato. Dobbiamo cercare di crescere in fretta perché il nostro campionato resta buono e vogliamo che resti così.

    Altre Notizie