Calciomercato.com

  • Udinese, Guidolin:| 'Di Natale cambia le partite'

    Udinese, Guidolin:| 'Di Natale cambia le partite'

    • GM

    Il successo per 3-1 contro il Napoli ha rilanciato definitivamente l'Udinese verso le zone nobili della classifica: "La partita contro il Napoli l'abbiamo impostata e sviluppata bene e contro una grande squadra - spiega il tecnico dei bianconeri, Francesco Guidolin ai microfoni di Radio Anch'Io Lo Sport -. Il risultato è forse pesante per il Napoli ma l'Udinese ha interpretato bene la sfida e ci è andata bene, anche perchè al primo e al secondo affondo siamo andati a segno. È vero che spesso gli episodi condizionano le partite ma abbiamo costruito una bella vittoria". Rispetto al difficile inizio di stagione di stagione, sostiene il mister dei friulani, a cambiare sono stati soprattutto i risultati: "Sono gli stessi giocatori, ma molti sono arrivati tardi alla preparazione perchè venivano dai Mondiali, ma non abbiamo mai mancato le prestazioni, solo a livello di risultati all'inizio non è andata bene, l'Udinese è una buona squadra e può fare un bel campionato".

    Guidolin poi parla del grande protagonista del match, Antonio Di Natale, autore di una tripletta: "È un giocatore che cambia partita con un gesto tecnico e ieri il secondo gol è stato un vero gesto di bravura".

    "In un campionato ancora incerto come questo fare punti e inanellare molte vittorie consecutive è difficile anche per le grandi. Il Napoli comunque può dire la sua, la squadra è migliorata ed ha caratteristiche ben precise, sa sfruttare gli spazi, è molto tosta e può arrivare in fondo per i primissimi posti, anche se forse no per lo scudetto - aggiunge Guidolin -. Il Milan se continua così vincerà lo scudetto, ha trovato solidità, concretezza e continuità e ha una grande qualità. La Juve poi sarà lì fino alla fine e l'Inter, quando ritroverà tutti i suoi uomini, ritornerà protagonista".

    Altre Notizie