Calciomercato.com

  • VIDEO Guidolin:| 'Giusta la mia espulsione'

    VIDEO Guidolin:| 'Giusta la mia espulsione'

    Dopo il 2-2 fra Udinese e Napoli, Francesco Guidolin, tecnico dei friulani, parla a Sky Sport: “Ci ho messo un poco per calmare i ragazzi, penso di esserci riuscito e ora si riprende il cammino. Giochiamo sabato in anticipo. Sono stato espulso ed essere allontanato dal campo non è una bella cosa, proprio oggi che era la mia 100esima gara sulla panchina dell’Udinese. Non ho altro da aggiungere sugli episodi. Ribadisco comunque che l’espulsione è stata giusta. C’è molta amarezza in me, è una vita che non vinciamo una partita in casa mentre prima eravamo un rullo compressore. La classifica è bellissima, ma poteva essere splendida. Noi speravamo di vincere, ma il pareggio è giusto”.

     
    Come mai non Floro Flores dall’inizio?
    “Perché io gioco spesso col 3-6-1, non voglio riferimenti davanti ma tanti attacchi agli spazi”.
     
    A Pinzi stai trovando una nuova posizione?
    “E’ uno dei sei centrocampisti che devono inserirsi, oggi l’ha fatto bene in occasione del gol. Poca staticità dentro l’area e tanta presenza quando serve. Sono contento per lui, ha fatto bene e ha fatto gol. Sono molto contento che Pereyra, ragazzo del ’91, ha debuttato e fatto bene. E’ il segno che ancora una volta la nostra società non ha sbagliato. Questo mi dà grandi soddisfazioni”.
     
    Questa sera è stata impressionante la condizione fisica della squadra quando eravate ancora undici contro undici…
    “E’ vero, siamo contenti perché i ragazzi stanno crescendo. Abbiamo sofferto nel finale quando siamo rimasti in dieci. La freschezza è una qualità che abbiamo, questo non è uno dei problemi che abbiamo.
     
    Secondo te Fabbrini è stato un po’ ingenuo in occasione del secondo giallo?

    “E’ un giovane di 20 anni, ha bisogno di crescere e fare esperienza. La sua crescita deve passare anche tramite qualche errore”.
     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie