Calciomercato.com

  • Udinese, Guidolin:| 'La nostra punta di peso? E' Corradi'

    Udinese, Guidolin:| 'La nostra punta di peso? E' Corradi'

    • GM

    Il tecnico dell'Udinese, Francesco Guidolin, parla dei suoi uomini di punta dalle pagine del sito ufficiale bianconero.

    Su Di Natale: "Torna il nostro capitano, l’uomo simbolo. Ha avuto bisogno di un paio di settimane di lavoro personalizzato e adesso sarà il nostro valore aggiunto. Qualche volta potrei impiegarlo anche largo a sinistra, ma un giocatore con le sue caratteristiche più sta vicino alla porta e meglio è. Non escludo nemmeno che possa fare la prima punta in determinate circostanze".

    Su Corradi: "La punta di peso? Per ora ce l’abbiamo e si chiama Bernardo Corradi. E’ importante avere tutti i ruoli coperti nel reparto offensivo. Corradi è un professionista esemplare. Floro Flores non ha le stesse caratteristiche, ma è bravo di testa, è mobile e sa fare tutto".

    Su Inler: "E’ un giocatore molto importante e nelle vesti di mediano davanti alla difesa è fondamentale. Con il tempo avremmo anche la possibilità di mettere in pratica diversi sistemi di gioco, proveremo a giocare anche con due centrocampisti davanti alla retroguardia. Dobbiamo renderci imprevedibili per gli avversari. Occorre un buon mix tra equlibrio organizzazione e fase di non possesso. Non terremo i quattro difensori bloccati, proveremo ad essere armoniosi".

    Infine, su Sanchez: "Sanchez ha un’energia incredibile, talento e voglia di arrivare. Dà sempre tutto in allenamento e in partita. E’ trainante per gli altri giocatori".

    Altre Notizie