Calciomercato.com

  • Udinese, Guidolin:| 'Non snobbiamo l'Europa League'

    Udinese, Guidolin:| 'Non snobbiamo l'Europa League'

     

    Alla vigilia del match di Europa League con lo Young Boys, in conferenza stampa parla  Francesco Guidolin, tecnico dell'Udinese. 
     
    Ecco il contenuto della conferenza stampa, così come riportato da udineseblog.it. "Turn over? Il numero dei giocatori a disposizione tra infortunati e giocatori non in lista si è notevolmente assottigliato. Quindi non ci sono grandi possibilità di ruotare. Noi avremo i nostri 18 a disposizione e cercheremo di fare il possibile per vincere questa gara".
     
    Prosegue: "L'ideale sarebbe non avere tanti infortunati. Avrei adottato qualche altro tipo di soluzione, ma devo pensare a cosa posso fare. Bisogna giocare una grande partita. All'andata abbiamo visto gli avversari. I ritmi sono elevatissimi, le squadre ci tengono tutte. Dovremo essere al top e cercare di fare bene la partita".
     
    Gara spartiacque quella di domani? "Non bisognava sbagliare nemmeno all'andata, io prima di tutti, visto che sono il responsabile del gruppo. Al momento siamo a metà del girone, la classifica è aperta per tutti. Il Liverpool è un po' in vantaggio. Le gare sono importanti per tutti. Dovremo cercare la vittoria".
     
    Come fermare Bobadilla? "Dovremo essere molto più attenti e più bravi come squadra. Le nostre fortune e sfortune dipendono dalla squadra, è un discorso di tutto il gruppo che deve essere molto concentrato e tirare fuori la prestazione che serve e ci può far fare bene".
     
    Chi in campo domani? "Faccio gli stessi ragionamenti da un po'. Di Natale è un giocatore importantissimo per noi, io penso a lui come a uno che va anche preservato in talune circostanze. La stagione finisce a maggio. Ma c'è anche la constatazione che lui sta molto bene in questo momento, per cui devo capire cosa è meglio fare sperando di non sbagliare la scelta. Se potessi lo farei giocare tutte le domeniche, risparmiandogli alcuni pezzi di gare".
     
    Barreto sarebbe il sostituto di Di Natale, ma in campionato non ha più giocato: "Sono le mie scelte, fatte ponderando bene, cercando di sbagliare il meno possibile".
     
    Cosa bisogna non fare rispetto all'andata? "Loro sono pericolosi dappertutto se noi sbagliamo partita. Bisogna essere molto solidi dal punto di vista difensivo. Ma come squadra. E giocare con ritmi alti".
     
    Si è criticato la gara di Berna. L'Udinese snobba l'Europa League? "No, non la snobbiamo".

    Altre Notizie