Calciomercato.com

  • Udinese, Iachini: 'Con l'Union Berlino partita difficile, ora parte più importante del ritiro'

    Udinese, Iachini: 'Con l'Union Berlino partita difficile, ora parte più importante del ritiro'

    L'allenatore dell'Udinese, Beppe Iachini, ha parlato a margine della partita persa per 3-2 con l'Union Berlino.

    "Se avessimo voluto amichevoli da dieci a zero avremmo trovato squadre con meno condizione e meno gamba. In questi due giorni abbiamo affrontato squadre che hanno un mese in più di allenamento rispetto a noi, è logico aver sofferto in alcuni momenti. Tra un mese saremo più sciolti, ci conosceremo meglio e avremo migliorato l'intensità. Oggi la squadra ha fatto bene in alcune circostanze, c'e' stato qualche errore che sara' lo spunto per lavorare e proseguire la crescita sia della fase offensiva che di quella difensiva".

    Nelle due partite cosa le è piaciuto di più e cosa di meno?
    "Mi e' piaciuta la disponibilita' e l'impegno dei ragazzi che non hanno tirato indietro la gamba. Non è facile in questo periodo in cui ci alleniamo due volte al giorno. Sono state partite vere e ci aiuteranno per il prosieguo. Ho visto buone cose in fase offensiva con discreti movimenti. Dovremo lavorare ancora tanto per eliminare le sbavature nelle distanze, essere compatti e trovare l'equilibrio nelle due fasi. Stiamo lavorando su questo e dobbiamo continuare a farlo".

    Dalla prossima settimana inizierà la seconda fase del ritiro, ritieni sia la più importante?
    "Sì, perche' si inizierà ad accorciare le distanze, diminuire un certo lavoro atletico e passare ad un altro per essere pronti in tempo per la Coppa Italia e il campionato. Continuando a lavorare troveremo la gamba giusta e la giusta conoscenza di quello che vogliamo fare poi sono convinto che le cose ci verranno".

    Altre Notizie