Calciomercato.com

  • L'Udinese e Musso parano l'Inter: lo 0-0 mette a rischio la corsa Champions

    L'Udinese e Musso parano l'Inter: lo 0-0 mette a rischio la corsa Champions

    Nè vinti e un vincitore a metà. Nel terzo anticipo della 35esima giornata di Serie A il brutto 0-0 finale fra Udinese e Inter premia più i friulani che non i nerazzurri. Il punto guadagnato, infatti consente di portare a 5 i punti di vantaggio sull'Empoli nella lotta per non retrocedere, mentre non consente all'Inter di mettere in sicurezza il terzo posto e, di conseguenza un piazzamento Champions insidiato ora sia dall'Atalanta che dalla Roma aprendo scenari impensabili fino a poche giornate fa.

    L’Inter predilige il possesso palla e la scelta del doppio regista Brozovic-Borja Valero premia Spalletti nel dominio del gioco, ma non in quello delle occasioni. Sono infatti solo due quelle pericolose nel primo tempo, una con Nainggolan che impegna Musso dalla distanza e un’altra più clamorosa, con Latuaro che pizzica il palo dopo una sponda di testa di D’ambrosio. L’Udinese però resiste e a fine frazione reclama anche per un contatto in area fra Mandragora e Brozovic.
     
    Nella ripresa l’Inter si affida ancora alle conclusioni dalla distanza, ma è l’Udinese, in contropiede a impensierire maggiormente Handanovic. L’Ingresso di Icardi e Keita dà vivacità all’attacco e solo un super Musso nega al senegalese il gol congelando il risultato sullo 0-0 finale che serve più ai bianconeri che non ai nerazzurri ora aggrappati ai risultati degli altri campi nella corsa ad un piazzamento Champions.


    Con DAZN segui la Serie A Tim  IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND.



    Udinese-Inter è stata trasmessa alle 20.30 in diretta streaming su DAZN.

    Attiva subito il tuo mese gratis.


    A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI ALBERTO POLVEROSI PER 100ESIMO MINUTO.

    Altre Notizie