Calciomercato.com

  • Udinese, Jankto è il nuovo Zielinski: tra gol, cultura, ingaggio record e la Juve...

    Udinese, Jankto è il nuovo Zielinski: tra gol, cultura, ingaggio record e la Juve...

    Un gol alla Juventus Stadium, all'improvviso. E poi uno all'Inter, altro segnale. Non era un caso: Jakub Jankto è un giocatore vero, verissimo. L'Udinese si gode l'ennesima pepita di talento sfornata dalla famiglia Pozzo, da quelle parti di giovani promettenti se ne intendono. Adesso, 'Kuba' è sulla bocca di tutti. Una prestazione fantastica con la Juve anche al ritorno; poi, domenica, migliore in campo nell'Udinese che ha battuto il Pescara. Due assist, un gol, addirittura la doppietta sfiorata. Incontenibile.

    NUOVO ZIELINSKI - Jankto ricorda Piotr Zielinski (altro gioiellino passato da Udine) per caratteristiche e colpi. Una mezz'ala di corsa, quantità e qualità, dotato di un ottimo tiro e con personalità fuori dal comune. Già, perché questo jolly della Repubblica Ceca - nel giro dell'Under 21 da anni - è un classe 1996, altro dato che gioca a suo favore nella valorizzazione di un prospetto assoluto. I rumors sussurrano che la Juventus lo stia seguendo da vicino; non è l'unica, perché in Premier League c'è l'Arsenal che lo segue dai tempi di Ascoli (dove giocava in prestito) e altri tre club sempre presenti in tribuna ad osservarlo.

    IL FUTURO - Perché Jankto (QUI LA PAGINA SPECIALE CON TUTTI I SUOI DATI) è forte in campo e apprezzabile fuori. Un ragazzo serio, concentrato, con la passione per la cultura: parla cinque lingue, non solo gol e assist nel bagaglio di un talento sempre più interessante. Con un ingaggio da record, solo 40mila euro, il minimo possibile. Ecco perché merita il rinnovo, poi sarà tempo di mercato. Jankto si è già messo in vetrina...

    Altre Notizie