Calciomercato.com

  • Udinese, le pagelle di CM: Danilo affonda Dzeko e complica la vita ai suoi

    Udinese, le pagelle di CM: Danilo affonda Dzeko e complica la vita ai suoi

    • Francesca Schito
    Roma-Udinese 4-0

    Karnezis 5,5: Travolto dalla goleada romanista non ha grosse colpe. Si difende finché il risultato rimane in parità negando al 55' la rete a Dzeko. Prova a opporre resistenza in un paio di occasioni ma la corazzata giallorossa lo bombarda. 

    Heurteaux 6: Un onesto mestierante nella difesa attenta dei bianconeri. Il primo tempo a ritmi lenti lo agevola anche perché gli attaccanti giallorossi sono poco pungenti. Nella ripresa esce infortunato dopo 7 minuti.  

    (dal 52' Angella 5: Si propone in avanti ed è pericoloso su un calcio d'angolo, ma in fase difensiva non riesce a contenere le avanzate di Dzeko e compagni. Dalla sua parte ha vita facile finché non entra Perotti, poi si fa dura. 

    Danilo 5: E' lui a commettere il fallo da rigore su Dzeko. L'intervento non è cattivo ma l'ingenuità del capitano bianconero costa cara ai suoi compagni che fino a quel momento erano riusciti ad arginare la squadra di Spalletti. Poi fa acqua come tutto il suo reparto.  

    Samir 5: Salah è una spina nel fianco dalla sua parte. E' attento nella prima parte di gara ma poi la Roma si fa pericolosa e lui non riesce a tenere.  

    Widmer 5.5: Salva un gol a porta vuota e si rende pericoloso dalle parti di Emerson Palmieri ma quando entra Perotti la musica cambia. La difesa balla e la copertura sugli esterni non è sufficiente. 

    Badu 5,5: Propositivo in attacco, pericoloso quando parte per servire Zapata. Ha la colpa di fermare la discesa inarrestabile di Salah concedendo il secondo rigore romanista.  

    Hallfresson 6: Attento nel primo tempo, tiene in equilibrio il centrocampo. Nella ripresa riesce meno a fare da scudo davanti alla difesa e la fase offensiva è completamente azzerata. 

    Fofana 5: Il meno incisivo del centrocampo bianconero. Non prende particolari iniziative, fa il suo compitino ma per essere la prima partita della stagione è anche comprensibile. 

    (dal 79' Lodi sv

    Ali Adnan 5: Anche lui, come molti suoi compagni, fa bene nella prima frazione mentre viene travolto nella ripresa. La Roma è pericolosa sulle fasce e lui non riesce a tenere a freno le incursioni di Salah e Bruno Peres. 

    Zapata 5,5: Pochi i palloni che gli sono arrivati. Servito male cerca di tenere alta la squadra ma il suo compito diventa particolarmente arduo nei secondi 45'. 

    De Paul 6: Nel primo tempo svaria nella trequarti bianconera e prova a creare spazio per gli inserimenti dei centrocampisti e a servire Zapata nelle poche occasioni che gli capitano. Nella ripresa cala fisicamente e pur essendo l'uomo deputato a battere i calci piazzati, Iachini decide di concedergli una doccia anticipata. 

    (dal 68' Penaranda 5: Prova a dare nuova linfa all'azione offensiva bianconera, ma la qualità è quella che è così come la precisione delle conclusioni. Anche per lui un esordio indubbiamente complicato, avrà tempo per dimostrare il suo valore)

    All. Iachini 5: Finchè la Roma sonnecchia la sua Udinese tiene il risultato in parità ma non riesce a rendersi pericolosa. Sembra una squadra venuta all'Olimpico per limitare i danni, ma quando la Roma passa saltano tutti gli schemi ed è una catastrofe.

    Altre Notizie