Calciomercato.com

  • Udinese, le pagelle di CM: De Paul apre le danze, Molina rovina tutto

    Udinese, le pagelle di CM: De Paul apre le danze, Molina rovina tutto

    • Nicola Santarossa
    Udinese-Bologna 1-1

    Musso 5,5: nel primo tempo salva il risultato con un miracoloso intervento su Palacio. Nella ripresa, però, è lui a causare il penalty per un fallo sul centravanti argentino, permettendo agli ospiti di trovare la rete del pareggio.

    Becao 6,5: mura una conclusione a botta sicura di Barrow dopo pochi minuti di gioco. Esce per infortunio poco prima dell’intervallo.

    (dal 42’ p.t. De Maio 6: il suo ingresso non cambia gli equilibri in campo. Aiuta i compagni a respingere le avanzate avversarie)

    Bonifazi 6,5: spesso in anticipo sugli attaccanti felsinei. In pieno recupero salva il risultato con una chiusura decisiva. 

    Nuytinck 6: controlla la retroguardia con attenzione ed esperienza.

    Molina 5: clamorosa l’ingenuità con cui permette a Palacio di involarsi a tu per tu con Musso. Getta una discreta prestazione con uno scellerato retropassaggio.

    De Paul 7: sblocca la gara con un lampo dei suoi, bruciando la difesa rossoblù e depositando la sfera alle spalle di Skorupski. In mezzo al campo crea sempre superiorità numerica.

    Walace 6: si limita a far girare il pallone, facendo da filtro davanti alla difesa.

    Arslan 6,5: uno dei migliori in campo. Aiuta in fase di ripiego, partecipando attivamente anche alla manovra offensiva.

    (dal 39’ s.t. Forestieri sv)

    Stryger Larsen 6: dalle sue parti il Bologna non riesce mai a sfondare. Riparte con convinzione e rapidità.

    Pereyra 6: più spento rispetto alle ultime uscite. Non riesce a brillare sulla trequarti, aiutando però i compagni anche in fase di non possesso.

    Okaka 5,5: partita non semplice per il centravanti bianconero. Lotta con i centrali avversari, cercando di difendere il pallone e far salire la squadra.


    All. Gotti 6: curiosa la scelta di non effettuare sostituzioni - se non quella obbligata tra De Maio e Becao - fino al momento del pareggio ospite. Con questo pareggio sale a quota 40 punti, ipotecando la salvezza.

    Altre Notizie