Calciomercato.com

  • Udinese, le pagelle di CM: l'Udinese è solo De Paul, Pereyra non si vede

    Udinese, le pagelle di CM: l'Udinese è solo De Paul, Pereyra non si vede

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Udinese 2-1

    Musso 6,5: subito attento e concentrato, neutralizza alcuni cross e un tentativo dalla distanza di Verre. Incolpevole sui gol, bravo nel finale su Keita.

    Becao 6: primo tempo senza rischi, anzi, gioca con personalità. Sui gol non c'entra nulla.

    Bonifazi 6: comanda la difesa senza sbavature, nessuna disattenzione e contiene bene Quagliarella. Vale il discorso fatto per Becao.

    Samir 6,5: un suo intervento in area nella ripresa vale quanto un gol. Del pacchetto arretrato ospite è il migliore.

    Larsen 6: spinge nel primo tempo, copre nella ripresa. Con un intervento in spaccata salva l’Udinese. Prestazione ampiamente sufficiente.

    (dal 39’ s.t. Molina s.v.)

    De Paul 7,5: particolarmente ispirato, i suoi strappi e le sue accelerazioni sfilacciano la Samp nei minuti iniziali del match. Un paio di traversoni mettono in sofferenza la difesa blucerchiata. Centra una traversa clamorosa, trova un gol meritato e cercato. E’ il migliore, per distacco, dell’Udinese.

    Walace 5,5: parte male, con tanti errori in impostazione e sui passaggi più semplici. Però è lui a creare l’occasione più ghiotta del primo tempo per l’Udinese. Cala nel secondo tempo.

    (dal 39’ s.t. Nestorovski s.v.)

    Mandragora 5: ceffa un’occasione d’oro a due passi da Audero alla mezz’ora. Brutta partita, ingenuo e goffo l’intervento che causa il rigore.

    (dal 31’ s.t. Arslan 5,5  non entra con il piglio giusto, soffre il centrocampo doriano ed è troppo lento)

    Zeegelaar 5: gran fisico, ma poca qualità oggi. Difende, non rischia troppo di fronte a Candreva, ma non offende neppure. Dovrebbe dare supporto alla manovra offensiva, si vede poco. Torregrossa gli mangia in testa in occasione del raddoppio blucerchiato.

    (dal 42’ s.t. Ouwejan s.v.)

    Pereyra 5: fumoso e per nulla incisivo, dovrebbe inventare ma offre una prestazione incolore. Nessuno spunto, nessun dribbling, poco sotto ogni aspetto.

    Lasagna 5: non riesce a girare in porta un traversone invitante alla mezz’ora. Prova ad innescare la sua velocità, ma Colley lo rimonta sempre.


    All. Gotti 5: l'Udinese avrebbe un'occasione d'oro per portare via punti dal Ferraris, ma l'allenatore bianconero non riesce ad infondere compattezza e la giusta mentalità alla squadra. I cambi di Ranieri lo spiazzano, e alla fine torna in Friuli con un pugno di mosche e una posizione a rischio.

    Altre Notizie