Calciomercato.com

  •  Udinese, le pagelle di CM: Lasagna fallisce, sorprende Pussetto

    Udinese, le pagelle di CM: Lasagna fallisce, sorprende Pussetto

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Udinese: 2-1
     
    Scuffet 5: salvato in un paio di occasioni del muro eretto dai suoi difensori, non pare irresistibile sui gol segnati dal Bologna.

    Stryger 6: affonda continuamente sulla fascia presidiata da Krejci in evidente difficoltà. Si ritaglia spesso il suo spazio puntualmente visto e servito da Fofana.

    Troost-Ekong 5: in sofferenza rispetto al collega in fascia opposta, è costretto a rimanere basso per schermare Mattiello e fallisce in più di un’occasione.

    Nuytinck 5.5: nonostante la mole degli attaccanti rossoblù, inizialmente riesce a neutralizzare le discese avversarie per poi calare come i compagni nel secondo tempo.

    Samir 5.5: come il compagno di reparto, soffre un pericoloso Santander che si fa carico del Bologna. Da rivedere, oggi non del tutto sufficiente.

    Behrami 6: tanta esperienza per il mediano friulano, anche oggi importante schermo per gli inserimenti dei centrocampisti felsinei.

    (dal 39’ Machis: s.v.).

    Pussetto 6.5: gol importantissimo e meritato per il momentaneo vantaggio dei suoi, non smette mai di spingere dove i padroni di casa gli lasciano più spiragli.

    (dal 12’ s.t. D'Alessandro 5,5: sostituisce un Pussetto alquanto nervoso ma non riesce ad incidere come il compagno, pare giocare con il freno a mano tirato.)

    Fofana 6.5: grande prestanza fisica in mezzo al campo, è sempre difficile portargli via il pallone. Uno dei migliori fra i suoi.

    Mandragora 6: svaria per tutto il reparto mantenendo alto il baricentro a sostegno degli attaccanti.

    De Paul 6.5: buon inizio di stagione per il fantasista, sempre nel vivo del gioco e vero regista offensivo della squadra.

    Lasagna 5: oggi un po' avulso dal gioco, sbaglia in diverse occasioni e non sembra al top della forma.

    (dal 19’ s.t. Teodorczyk 5,5: come Lasagna anche lui non entra in partita come dovrebbe, troppo lento).
     

    Velazquez 5.5: perde la partita sul finale, dopo un buonissimo primo tempo. Propone un gioco semplice ed efficace ma la sua squadra non regge novanta minuti.

    Altre Notizie