Calciomercato.com

  • Udinese:| Maicosuel punisce l'ND Gorica
Udinese:| Maicosuel punisce l'ND Gorica

Udinese:| Maicosuel punisce l'ND Gorica

UDINESE-ND GORICA 1-0
 
Marcatore. Nella ripresa, al 9’ Maicosuel.
 
Udinese. Padelli (1’st Pawlowski), Heurtaux (37’st Berra), Gabriel Silva, Angella, Coda, Lazzari, Allan (39’st Reinthaller), Willians, Fabbrini, Maicosuel, Barreto (13’st Gerardi). (A disposizione: D’Incà, Marsura). All. Guidolin.
 
ND Gorica. Simcic (28’st Strukelj), Sirok (28’st Frelih), Gregoric, Jogan A. (1’st Dornik), Celcer, Kadrija, Vetrih (28’st Jakovljevic), Ndiaye (28’st Duric), Zigon (1’st Bremec), Jogan K., Praprotnik (28’st Pavic). All. Srebrnic.

 
Arbitro. Sprezzola di Mestre (Gridelli di Venezia e Petrone di Rovigo).
 
Note. Ammonito: Kadrija (NG)
 
UDINE. Una prodezza balistica di Maicosuel, migliore in campo, ad inizio ripresa piega l’ND Gorica e consente all’Udinese di Francesco Guidolin di superare gli sloveni nell’amichevole disputatasi questo pomeriggio al Centro Sportivo “Dino Bruseschi”.
 
Nella prima frazione è proprio l’ex Botafogo a rendersi pericoloso. Prima, e siamo all’11’, con un bel destro dal limite sui cui l’estremo difensore sloveno si salva in tutto e poi, nove giri di orologio dopo, con una punizione dai 20 metri che lambisce il palo alla destra di Simcic. Da segnare, quindi, anche l’iniziativa di Fabbrini che al 22’ non trova il bersaglio grosso per poco.

La ripresa si apre con il vantaggio friulano quando, siamo al 9’, “O Mago”, conquista una punizione all’altezza del vertice destro dell’area di rigore, sistema la palla sulla mattonella e fulmina Simcic con un destro a giro su cui il portiere sloveno non può davvero nulla. Al 15’ Heurtaux potrebbe raddoppiare, ma, sugli sviluppi di un piazzato dalla sinistra, non trova il varco giusto, mentre cinque minuti dopo Maicosuel va vicino alla doppietta personale, su imbeccata di Fabbrini, ma la sua sforbiciata si arena sulla schiena di un difensore ospite prima che Gerardi, subentrato a Barreto, non riesca a bucare per due volte, nel corso della stessa azione, il portiere avversario.

 
La formazione bianconera, adesso, si allenerà domani mattina al Centro Sportivo “Dino Bruseschi”, prima di godere di una giornata di riposo e quindi ritrovarsi martedì pomeriggio per preparare al meglio la prossima gara interna di domenica prossima contro il Pescara di Giovanni Stroppa.
 

Il test contro l’ND Gorica, formazione militante nel massimo campionato sloveno, è servita a mister Guidolin per rodare la squadra in vista della ripresa delle partite che contano. “Da consuetudine abbiamo svolto una gara amichevole contro un avversario tosto che ci ha fatto sudare – spiega al termine dell’incontro mister Guidolin -. In queste partite impiego i giocatori che hanno avuto meno possibilità di esprimersi e che mi devono dimostrare di essere pronti. Come sempre ho ricevuto segnali positivi da parte di tutti, l’impegno è stato massimo. E’ stata una giornata di lavoro proficua”.

 
Che impressione le ha fatto Maicosuel?
“Il brasiliano sta bene e ha capito cosa vogliamo da lui. Mi ha confermato le buone impressioni ricevute a Napoli”.
 
Parlando sempre dei singoli: cosa ci dice di Allan?
“Io ho bisogno di tutti, però i ragazzi mi devono ascoltare. Siamo in Serie A e qui si lavora in un certo modo. I richiami all’indirizzo del brasiliano sono a fatti a fin di bene e per raggiungere l’obiettivo”.
 
E’ stata un’amichevole da cui ha tratto anche indicazioni tattiche?
“Abbiamo fatto diverse prove al fine di sfruttare al meglio le doti dei nostri calciatori. I ragazzi devono essere pronti alle variazioni di modulo e di posizione. E’ giusto che abbiano un determinato percorso didattico per non arrivare impreparati nel momento del bisogno”.
 
Armero in Colombia ha fatto una grande partita contro il Paraguay questa notte…
“Premesso che la Nazionale dà sempre grandi stimoli, il colombiano ha tutte le possibilità per fare bene anche qui, l’importante è che stia bene fisicamente. Pablo deve solo ritrovare un po’ di entusiasmo perché ha la personalità per reagire”.
 


Altre Notizie