Calciomercato.com

  • Udinese, Marino lancia la sfida: 'Juve favorita, ma occhio al fattore sorpresa. Allegri caviale, tra i top 5 al mondo'

    Udinese, Marino lancia la sfida: 'Juve favorita, ma occhio al fattore sorpresa. Allegri caviale, tra i top 5 al mondo'

    Pierpaolo Marino è pronto. A poche ore dall'esordio in campionato contro la Juve, il dt dell'Udinese parla Tuttosport: "Meglio o peggio affrontarla all'esordio? Meglio. Perché il fattore sorpresa di solito si verifica più facilmente all'inizio piuttosto che a campionato in corso. Speriamo sia così per l'Udinese".

    SU ALLEGRI - "Stupito? No, anche perché lo conosco da tantissimi anni. E' stato un mio giocatore, Max, e in questo biennio in cui è stato fermo ci siamo sentiti parecchie volte e ho sempre avuto la sensazione che tornare a Torino gli sarebbe piaciuto. Con Allegri le telefonate non durano mai meno di mezzora: è un toscano ironico, troppo simpatico. E poi ci siamo visti qui a Udine per un evento: oltre che con me, mantiene tuttora un bellissimo rapporto con la famiglia Pozzo".

    SUL RITORNO - "I bianconeri non corrono il rischio della minestra riscaldata perché Allegri è caviale. Max mi sembra bello carico, determinato. E poi lui ha due grandi pregi: l'equilibrio e la praticità delle scelte. Allegri rende il calcio semplice, non cerca un'alchimia fatta di mille ingredienti chimici. Appartiene alla categoria dei vincenti: attualmente è tra i top 5 con Guardiola, Klopp, Tuchel e Simeone. Sì, con Allegri la Juventus parte favorita".

    DYBALA - "Ai tempi dell'Atalanta sono stato a un passo da Dybala. Poi il giocatore cambiò agente, il prezzo salì alle stelle e lo prese il Palermo. Ho sempre avuto un debole per Paulo, sono sicuro che questo sarà il suo anno".

    Altre Notizie