Calciomercato.com

  • Udinese-Milan:| Le voci dallo spogliatoio

    Udinese-Milan:| Le voci dallo spogliatoio

    • Marina Presello

    Un punto contro il Milan basta all'Udinese per centrare la seconda qualificazione ai preliminari di Champions League della sua storia. Le due squadre si affrontano a viso aperto. Al 7' Isla calcia di poco alto su assist di Sanchez, al 18' il capocannoniere della serie A Antonio Di Natale colpisce il palo su calcio di punizione. Al 32' Handanovic para un tiro centrale di Pato servito da Cassano. L'Udinese cerca di spingere di più nella seconda frazione e in quattro minuti succede di tutto. Al 3' l’arbitro Tagliavento fischia il penalty per fallo di Seedorf su Sanchez. Capitan Di Natale dagli 11 metri si fa parare il tiro da Amelia. Subito dopo al 75' ancora un'occasionissima per i bianconeri con Inler che non insacca sottoporta sul calcio d'angolo di Di Natale. E al 76' ancora Inler fa fermare i cuori ai tifosi: il suo tiro da fuori aria colpisce il palo. Al 77' clamorosa mischia nell'area del Milan, ma tra batti e ribatti la palla non entra.

    UDINESE

    Il difensore dell'Udinese, Medhi Benatia: 'Abbiamo fatto una grande stagione, ma manca ancora un appuntamento per poter dire Champions. Ci sono due partite da giocare e so che possiamo ancora fare bene. Abbiamo fatto una grande stagione, quando sono arrivato si pensava alla salvezza e grazie al mister siamo arrivati in alto. Ha sempre avuto fiducia in noi. Non esiste la perfezione, ma il Guidolin allenatore ci si avvicina tanto. Abbiamo giocato con il freno a mano tirato perché c'era il timore che sbilanciandoci il Milan potesse colpire in contropiede'.

    MILAN

    Il portiere del Milan, Marco Amelia: 'Stasera hanno festeggiato entrambe le squadre. Noi per la conquista del campionato e l'Udinese per la Champions, meritata perché è una squadra che negli ultimi mesi ha mostrato un ottimo calcio, tant'è che è stata anche in corsa per lo scudetto fino a pochi match dal termine della stagione. La parata del rigore al capocannoniere della serie A? Sono un portiere e ho fatto il mio dovere, la prestazione è stata buona'.

    Altre Notizie