Calciomercato.com

  • Udinese-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio
Udinese-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio

Udinese-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio

  • Marina Presello

L'Udinese strapazza il Napoli. Al Friuli finisce 3-1 per i bianconeri con un super Di Natale, che ha siglato la sua personale tripletta come successe lo scorso campionato, quando segnò sempre tre reti al Napoli. Il primo gol arriva al 16': Sanchez viene fermato da De Sanctis in area, Romeo fischia il rigore che Di Natale non sbaglia. Il bis arriva al 45' con una prodezza balistica: il capitano tira da 25 metri e insacca alle spalle del portiere napoletano. Alla ripresa, al 57', Di Natale calcia un corner che va in rete con la complicità di Hamsik. Lo slovacco ha il merito di riscattarsi immediatamente: al 58’ segna un gol alle spalle di Handanovic. Lo stesso portiere sloveno si supera: al 65' Domizzi ferma Cavani in modo irregolare. Sul dischetto si presenta Hamsik, ma Handanovic para il quarto rigore di fila.

UDINESE

L'attaccante dell'Udinese, Antonio Di Natale: 'Quella di oggi è stata una bella partita, ben giocata da tutte e due le squadre. Alla fine l'Udinese è uscita meglio. Il secondo gol è in assoluto il più bello che io abbia segnato. La palla ha preso l'effetto giusto ed è risultata imprendibile per De Sanctis. Non ho esultato perché sono napoletano, ma lo sport è questo: siamo dei professionisti ed io ho fatto il mio dovere. Abbiamo conquistato una vittoria importante contro un grande Napoli. Gli azzurri ci hanno messo in difficoltà, ma siamo stati bravi a difenderci'.

NAPOLI

Il portiere del Napoli, Morgan De Sanctis: 'Quello su Sanchez non era rigore, ho chiuso lo specchio della porta e quando lo ha capito si è allungato la palla con la gamba sinistra e con la destra ha cercato il contatto. Gli arbitri dovrebbero conoscerlo, è spesso protagonista di episodi simili. Il terzo gol di Di Natale? Hamsik è stato sfortunato, era convinto di calciare con il sinistro e non ci è riuscito. Poi ha segnato, ma purtroppo ha sbagliato il rigore che avrebbe riaperto la gara. Ci resta il rammarico di non avere classifica interessante visti gli altri risultati'.

Altre Notizie